Giustizia: Cartabia, stagione grandi riforme, ufficio processo è spartiacque

LaPresse INTERNO

Sarà uno spartiacque del modo stesso di intendere il lavoro del magistrato”.

Lo ha detto il ministro della Giustizia, Marta Cartabia, intervenendo alla cerimonia per il decennale della scuola superiore della magistratura, nella villa di Castel Pulci, sulle colline di Scandicci (Firenze)

Riforme dettate, per quanto riguarda la giustizia, dall’esigenza di consegnare all’Italia delle nuove generazioni un servizio sempre più efficiente e vicino ai bisogni dei cittadini. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Segui il podcast su:. Un’interlocuzione della senatrice Modena, (gruppo Forza Italia) durante il question time alla Commissione giustizia del Senato, è l’occasione per fare chiarezza sulle intenzioni del Governo in merito alla tutela della magistratura onoraria. (Altalex)

Firenze, 24 nov. “Le vicende registrate negli ultimi tempi nell’ambito della Magistratura non possono e non devono indebolire l’esercizio della “funzione giustizia” – essenziale per la coesione di una comunità – attività svolta quotidianamente, con serietà, impegno e dedizione, negli uffici giudiziari. (LaPresse)

Per maggiori informazioni consulta la pagina privacy (gnewsonline.it)

"Non basterà se non viene accompagnato da una formazione del giurista a livello universitario". "C'è un altro concorso per magistrati in gestazione da 500 posti, ma non basterà se non viene accompagnato da una formazione del giurista a livello universitario". (Adnkronos)

Ogni giorno abbiamo conferma che i casi di femminicidio sono in costante crescita. Mattarella e Cartabia per i 10 anni della Scuola superiore magistratura. di Redazione. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e la ministra della Giustizia, Marta Cartabia, sulle colline di Scandicci per celebrare i 10 anni della Scuola superiore della magistratura. (gnewsonline.it)

La magistratura è chiamata ad attuare le ambiziose riforme votate dal Parlamento che sono condizione di accesso ai fondi europei. Centrare gli obiettivi di riduzione dei tempi processuali è strada vincolata per ottemperare agli obblighi europei, ma ancor prima per ripristinare principi di civiltà giuridica. (LaPresse)