Sul green pass Salvini non convince né alleati né commercianti

L'HuffPost INTERNO

Il ministero della Salute Speranza considera il green pass uno strumento “intelligente” da usare in modo “esteso”.

Renzi va giù duro: “Sono favorevole al green pass, è l’unico strumento per evitare l’obbligatorietà del vaccino.

Salvini dice di ispirarsi al modello tedesco e non francese: “Sì al green pass per lo stadio, no per la pizza”.

Con Salvini che posiziona la Lega di traverso all’estensione del green pass per l’accesso a bar, ristoranti, discoteche, palestre, bus. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La donna ha cominciato a tirare calci, pugni e schiaffi a destra e a sinistra, contro chiunque le si parasse davanti. Lo show della donna, mentre Salvini stava parlando alla piazza, in quel momento abbastanza affollata, è continuato per almeno una decina di minuti, fino a quando cioè è stata bloccata e quindi arrestata per resistenza a pubblico ufficiale. (La Nuova Venezia)

Il vaccino «lo farò nei prossimi giorni, la metà dei miei coetanei non è ancora vaccinata e quindi rispetto la fila come tutti gli altri», afferma Salvini parlando con la stampa a Bologna. Per Salvini non si pone il tema dell’esempio da dare alla cittadinanza: «I leader politici devono fare di tutto perché chi vuole vaccinarsi possa farlo, non per fare la fotogallery del vaccino». (Corriere della Sera)

Tornando al green pass, sul tavolo del governo c’è il nodo degli spostamenti, dai trasporti ai luoghi aperti al pubblico. Una situazione simile si registra anche sul green pass. (LA NOTIZIA)

"La variante delta è più contagiosa? Se invece dei dati scientifici si fa allarmismo infondato non si fa il bene dell'Italia e dell'Europa": è quanto ha detto a Orvieto il leader della Lega, Matteo Salvini. (Video - La Stampa)

Il 95% dei morti è sopra i 60 anni quindi bisogna consigliare gli over 60 dicendo loro che vaccinarsi salva la vita”. (LiberoQuotidiano.it)

Le polemiche non si sono fatte attendere, con l’accusa di «un atteggiamento tiepido» nei confronti di un tema così importante. Fonti della Lega citate dal Foglio riferiscono che «nei prossimi giorni» il leader del Carroccio inizierà il suo processo di immunizzazione contro il virus, nonostante le dichiarazioni fino ad ora sempre piuttosto vaghe sull’argomento. (Open)