Turismo, ripresina d’estate con gli italiani. "Ma senza stranieri restiamo in ginocchio"

LA NAZIONE INTERNO

Basti pensare che il covid nel 2020 ha bruciato 8,8 milioni di turisti in Toscana, circa 5milioni nella sola città di Firenze.

"Con l’estate assisteremo a un graduale ritorno dei turisti nella nostra città anche se tanto dipenderà dal quadro sanitario e quindi vaccinale".

Secondo le previsioni, gli italiani rimarranno di gran lunga la componente di mercato prevalente con una crescita di presenze stimata al +13,2%

Nel centro storico si sente di nuovo parlare slang americano e qua e là anche spagnolo, tedesco e francese. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

2 ' di lettura. Novità per il bonus vacanze 2021. INDICE:. Sarà più semplice, dunque, spendere il bonus vacanze 2021 rispetto allo scorso anno. (The Wam.net)

Guarda anche: Le più belle spiagge del Salento. Posti da vedere in Puglia: borghi unici al mondo. Borghi bianchi come il latte, che accolgono gli ospiti con la generosità innata in questa terra. Qui ci limitiamo a suggerire 25 luoghi che non si possono assolutamente perdere durante un viaggio nella regione. (DOVE Viaggi)

Bonus vacanze, come ottenerlo. Sia la richiesta che l’erogazione del bonus avverrà esclusivamente in forma digitale. Chi accetta il bonus vacanze? (Io Donna)

L’espressione lanciata dallassessore alla Cultura dell’Emilia Romagna Mauro Felicori racchiude molteplici aspetti per nuove considerazioni sul turismo nella nostra Regione. Perciò, per Felicori il primo obiettivo è portare gli abitanti della nostra regione a essere turisti di casa propria, a pensare al turismo domestico come nuova forma di conoscenza delle bellezze della Regione. (ForlìToday)

Tutti dati che sembrano confermare che l’estate 2021 sarà dominata dall’esperienza all’aria aperta. Insomma, anche l’estate 2021 sarà all’insegna del turismo all’aria aperta, delle esperienze a contatto con la natura e del campeggio, un modo di sicuro per soggiornare nelle destinazioni dei propri sogni (SiViaggia)

La proroga richiesta dal Governo non riguarda solamente i termini per presentare la domanda, ma anche quelli per usufruire del bonus. Se il nuovo emendamento dovesse essere accolto, il contributo economico potrà essere utilizzato per ulteriori 6 mesi, ovvero sino al 30 giugno 2022. (SiViaggia)