Partenza poco mossa per le borse europee

SoldiOnline.it ECONOMIA

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee continuano a registrare variazioni frazionali.

A Piazza Affari spiccano i rialzi di Fineco e Tenaris. 14 apr 2021 ore 12:11. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee continuano a registrare variazioni frazionali.

Piazza Affari viaggia di poco sotto la parità.

La holding di casa Agnelli ha acquisito il 24% di partecipazione nella società Christian Louboutin, investendo 541 milioni di euro

Poco oltre la parità, invece, Mid Cap (+0,09%) e Star (+0,09%). (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Leggi. Sirio, azioni ancora sospese Borsa Italiana ha comunicato che le azioni ordinarie Sirio sono sospese dalle negoziazioni per la seduta odierna. Il Tribunale di Bologna, ad esito del procedimento promosso dal Leggi (SoldiOnline.it)

Così in una nota congiunta la Presidenza del Consiglio e il Ministero dell’Economia e delle Finanze, precisando alcuni aspetti dell’operazione Euronext-Borsa Italiana, con l’obiettivo di fornirne una complessiva e più chiara lettura. (LaPresse)

La riunione dei ministri è stata convocata per giovedì alle 14,30. L'extra deficit servirà inoltre a coprire parte delle opere escluse dal Recovery plan, ovvero quei progetti ‘in esubero' rispetto ai 191 miliardi a disposizione del Pnrr, e che sono comunque ritenuti validi. (Yahoo Finanza)

Sebbene il breve periodo mette in risalto un allentamento della linea rialzista al test del top 24.655. Tecnicamente si prevede uno sviluppo negativo in tempi brevi verso il supporto 24.231 (Teleborsa)

Le altre piazze europee Le altre piazze europee proseguono invece per lo piu’ al di sopra della parita’, con Parigi in rialzo dello 0,21%, Londra dello 0,35%, Madrid dello 0,36% e Amsterdam dello 0,3% Giù Hera ed Atlantia Tra le utility patiscono in particolare Hera (-1,3%) e Snam (-1,1%). (Corriere della Sera)

Rispetto al dato dello stesso mese dello scorso anno (2.447 miliardi di euro) il debito pubblico è cresciuto di oltre 197 miliardi. Crédit Agricole Italia ha comunicato di aver incrementato il corrispettivo dell’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria sulle azioni ordinarie dell’istituto (SoldiOnline.it)