L'Europa ritrova il calcio

La Repubblica SPORT

Ovunque andrà il pallone, almeno per una sera, non sarà mai troppo lontano.

Da oggi si gioca; con un po’ di pubblico, ma a Budapest in Ungheria c’è piena libertà (allo stadio)

Con questa idea Platini (nel 2012) scelse la formula itinerante, quasi seguendo la traccia dei film di James Bond che esaltano tradizioni e bellezze.

L'Europa siamo noi, ce l’abbiamo sotto casa.

(La Repubblica)

Su altri media

In ottime mani, Insigne ha grande talento. MAGLIA NUMERO 10 – «La 10? (Cagliari News 24)

dvertisements. . . . Progetto di Museimpresa per salvare dall’abbandono il patrimonio industriale. (HelpMeTech)

Dopo la stagione di forti contrasti con la Commissione, oggi infatti persino irriducibili anti-euro, come Salvini o i 5 stelle, possono annoverarsi nel fronte degli europeisti convinti. Tanto che sul fronte migranti a opporre fiera resistenza a quello che una volta veniva definito “l’egoismo di Bruxelles” potrebbe essere colui che l’area euro l’ha salvata davvero, ossia Mario Draghi. (L'HuffPost)

Anche alla cascina di Mare Culturale Urbano è tutto pronto per seguire la partita su maxischermo e con diverse proposte di street food, per cenare seguendo la partita (prenotazione obbligatoria chiamando il numero 02.45071825). (Corriere Milano)

Delle fotografie provano a rispondere alla domanda, a levare tutti i soldi e la burocrazia e le sovrastrutture per lasciare spazio al gioco. Il risultato è “Chi non salta”, una mostra del Museo di Fotografia Contemporanea: un viaggio irregolare, passionale e soprattutto sorprendente. (La Stampa)

A un anno di distanza dal rinvio per la pandemia, finalmente si comincia. (MilanLive.it)