Draghi: «Prenotate le vostre vacanze in Italia»

Ticinonline INTERNO

«Prenotate le vostre vacanze in Italia». Ieri, la Commissione europea aveva invitato gli Stati membri ad allentare le attuali restrizioni previste sui viaggi cosiddetti "non essenziali" tenendo il passo secondo il miglioramento delle proprie situazioni epidemiologiche e di quelle dei Paesi terzi.

«Non ho dubbi che in Italia il turismo si riprenderà e sarà forte come prima, ancora più forte».

«A partire dalla seconda metà di giugno sarà pronto il Green pass europeo. (Ticinonline)

Su altre fonti

«SETTORE DEVE MATURARE». «Ringraziamo l’assessore Orsomarso per averci accolti e ascoltati. Share 0 Condivisioni. 2 min, 11 sec. «Quello del wedding è un settore molto importante per l’economia calabrese, con una filiera che coinvolge numerose professionalità. (Corriere di Lamezia)

Ha precisato: «Noi dobbiamo offrire regole chiare, per garantire che i turisti possano venire da noi in sicurezza. Lo dice il premier Mario Draghi, al termine dell'incontri tra i ministri del turismo del G20. (Il Messaggero Veneto)

«A partire dalla seconda metà di giugno sarà pronto il Green pass europeo. «Prenotate le vostre vacanze in Italia». Ieri, la Commissione europea aveva invitato gli Stati membri ad allentare le attuali restrizioni previste sui viaggi cosiddetti "non essenziali" tenendo il passo secondo il miglioramento delle proprie situazioni epidemiologiche e di quelle dei Paesi terzi. (Ticinonline)

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha annunciato che “il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale che sarà in vigore dalla seconda metà maggio”. Si tratta quindi di una versione nazionale del Green Pass europeo (L'HuffPost)

«Dalla metà di giugno i turisti che sono stati vaccinati potranno circolare liberamente in Europa, «il green passa sarà pienamente operativo». Nell’attesa che diventi operativo il green pass europeo «il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale, che entrerà in vigore a partire dalla seconda metà di maggio» (Giornale di Sicilia)

L'appello ai ministri del G20 e' dunque quello di prenotare le vostre vacanze in Italia: "Naturalmente non vediamo l'ora di riaccogliervi di nuovo" "Le nostre montagne, le nostre spiagge, le citta' e le nostre campagne stanno riaprendo e questo processo accelerera' nelle prossime settimane e nei prossimi mesi". (AGI - Agenzia Italia)