Vaccino ai bambini, Draghi ha già deciso senza parere dell'Ema • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

Il parere dell’Ema. Dopo il pronunciamento di Ema, gli atti formali verranno inviati ad Aifa, la nostra agenzia del farmaco, che farà le opportune verifiche e si pronuncerà, “con tutta probabilità dando un parere che sarà allineato a quello di Ema”.

Ma perché fare una campagna per convincere le famiglie su una cosa così delicata se non si sa se è del tutto corretta?

Ma se devono ascoltare i propri medici, per decidere il da farsi, perché fanno partire prima una campagna di informazione di massa per convincere le famiglie?

Perché si presume con tanta leggerezza che Aifa si pronunci con tutta probabilità come Ema?

Draghi misura molto le parole, mentre le pronuncia, quindi non ci troviamo di fronte a termini sfuggiti ma ben ponderati. (Imola Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Mario Draghi ringrazia per la «grande partecipazione» alla campagna vaccinale e rassicura che per chi è vaccinato sarà un Natale normale. «Un Natale normale». (Il Gazzettino)

Draghi dice infine che occorrerà «investire di più» del miliardo messo finora a bilancio per affrontare l’aumento dei costi dell’energia nel 2022 Così ieri il Consiglio ha varato un nuovo decreto per affrontare la stagione invernale, e il prezzo più alto lo pagheranno i non vaccinati. (La Stampa)

Con queste parole Mario Draghi, con accanto i ministri Roberto Speranza (Salute) e Mariastella Gelmini (Regioni), ha spiegato il lockdown per i No vax dal 6 dicembre al 15 gennaio (salvo proroghe) e l’introduzione di fatto di un. (Il Gazzettino)

24 novembre 2021 a. a. a. Roma, 24 nov. Se abbiamo un po' di restrizioni sarà normale per i vaccinati e speriamo che la situazione consenta che il prossimo Natale lo sia per tutti, anche per coloro a cui saranno riservate le restrizioni" appena decise dal Cdm. (LiberoQuotidiano.it)

LEGGI ANCHE > > > Covid, dal vaccino ai bambini alla durata del Green Pass, ecco cosa cambia: scenario inaspettato. In sostanza, il Governo ha deciso per l’all-in sui vaccini In questo senso, resta valida l’assenza di retribuzione nel periodo di sospensione per mancanza di Green Pass concesso dal vaccino. (ContoCorrenteOnline.it)

Ciò che sfugge alla maggior parte degli italiani per il filosofo è proprio questo: virus e pandemie a parte, è possibile ignorare che a molti, dal 6 dicembre prossimo, verrà ristretta ancor di più la libertà personale? “Spero che sia un Natale normale – ha poi aggiunto Draghi – con un po’ di restrizioni per i vaccinati lo sarà, l’auspicio è che il prossimo lo sia invece per tutti. (Radio Radio)