Covid, Toti: «Liguria pronta a somministrare la terza dose di vaccino. Nelle scuole test salivari ogni 15 giorni»

Riviera24 SALUTE

Dopo il vaccino i monoclonali rappresentano la seconda rete di protezione per evitare ricoveri e terapia intensiva.

Nel 2021 siamo arrivati a 500 pazienti trattati in tutta la regione con oltre 220 solo al Policlinico San Martino.

Lo ha detto il presidente di Regione Liguria e assessore alla sanità Giovanni Toti facendo il punto sui vaccini.

In Liguria verranno eseguiti circa 1200 test salivari ogni 15 giorni

Adesso la Liguria è pronta per somministrare la terza dose di vaccino ai soggetti immunocompromessi, e a tutte le categorie di cittadini che indicherà il Ministero della Salute e la struttura commissariale». (Riviera24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo afferma il presidente di Regione Liguria e assessore alla sanità Giovanni Toti facendo il punto sui vaccini in una nota. Nel 2021 siamo arrivati a 500 pazienti trattati in tutta la regione con oltre 220 solo al Policlinico San Martino (Sky Tg24)

L’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: "No-vax paghino i ricoveri". L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, in un'intervista al Messaggero, si scaglia contro chi fa propaganda anti-vaccino: "I no-vax che contraggono il virus e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali della Regione Lazio dovranno pagare i ricoveri. (La7)

“Le modalità di controllo sull’applicazione dell’obbligo di Green pass al mondo del lavoro saranno definite nei prossimi giorni con un Dpcm, solo in seguito a un nuovo confronto tra governo e Regioni successivo al Consiglio dei ministri di oggi”. (AGIMEG)

Lo ha detto Licia Ronzulli, vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato e responsabile del movimento azzurro per i rapporti con gli alleati, ad un appuntamento elettorale a Torino L'azzurra ad un appuntamento elettorale a Torino. (LaPresse)

In fase di compilazione della scheda anamnestica, verranno verificate le condizioni dell’interessato (condizione e intervallo di almeno 28 giorni dall’ultima dose) Si tratta di soggetti per i quali la somministrazione della terza dose è necessaria per raggiungere un adeguato livello di risposta immunitaria. (Genova24.it)

In fase di compilazione della scheda anamnestica, verranno verificate le condizioni dell’interessato (condizione e intervallo di almeno 28 giorni dall’ultima dose) Indipendentemente dal vaccino utilizzato per il primo ciclo primario, verranno utilizzati per la terza dose vaccini a m-RNA, Pfizer per gli over 12 e Moderna per gli over 18. (Primocanale)