Dove si trova Pordenone e cosa vedere nella città Capitale della Cultura 2027

Dove si trova Pordenone e cosa vedere nella città Capitale della Cultura 2027
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Pordenone (Friuli Venezia Giulia) l'ha spuntata sulle altre candidate al titolo di Capitale della Cultura 2027: tra le finaliste anche Pompei, Brindisi, Alberobello, La Spezia e Reggio Calabria. L'annuncio è stato dato da Alessandro Giuli, il ministro della Cultura, nel corso di una cerimonia ufficiale che si è tenuta presso la Sala Spadolini del Ministero della Cultura alla presenza del presidente di giuria Davide Maria Desario e dei rappresentanti di tutte e 10 le città arrivate in finale coi loro progetti. (Fanpage.it)

Su altre fonti

A proclamarla è stato il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, durante la cerimonia che si è... Il Caffè letterario di Bra plaude Pordenone, Capitale italiana della cultura 2027. (Virgilio)

Milano, 12 mar. Alla città vincitrice è assegnato un contributo di un milione di euro per attuare il programma culturale presentato nel dossier di candidatura. (Agenzia askanews)

“Complimenti e in bocca al lupo alla città di Pordenone, nominata Capitale Italiana della Cultura per il 2027. (ANCI)

Pordenone e' la capitale italiana della Cultura 2027

Pordenone, la "città dipinta" in riferimento alle facciate affrescate delle sue dimore medievali e di gusto veneziano, è stata ufficialmente dichiarata la nuova Capitale Italiana della Cultura 2027. (SiViaggia)

"Dopo un percorso entusiasmante di due anni e il coinvolgimento di migliaia di persone, associazioni e comuni del Nord Ovest (e non solo) confluiti nel dossier Nuove rotte per la cultura, Savona ha terminato con grande soddisfazione il suo percorso verso la Capitale italiana della cultura 2027" e si congratula con Pordenone, designata oggi mercoledì 12 marzo dal ministro della Cultura Alessandro Giuli, nel corso di una cerimonia ufficiale nella sede del Ministero. (IVG.it)

A proclamarla e' stato il ministro della Cultura, Alessandro Giuli. Pordenone e' la Capitale italiana della Cultura 2027. (Tiscali Notizie)