Dal diesel al gas: la transizione comincia a Ravenna

FormulaPassion.it ECONOMIA

“L’impianto ha una capacità annua di oltre 1 milione di metri cubi di Gnl, potrà alimentare fino a 12 mila camion e 48 traghetti consentendo di evitare lungo il ciclo iniziale di vita del deposito 6 milioni di tonnellate di CO2” spiegano da Edison.

L’impianto di Depositi Italiani Gnl (Dig) inaugurato il 25 ottobre rappresenta “la prima catena logistica integrata per l’approvvigionamento e vendita di gas naturale liquefatto nel Paese. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Essenziale oltre all’unità fra i Comuni è anche il coinvolgimento delle realtà presenti nel territorio interessate al tema” Entro fine anno si auspica di poter approvare nei consigli comunali il nuovo regolamento, ed allargare l’adesione a tutti i Comuni e le associazioni interessate alla tematica del trasporto pubblico locale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La regolamentazione. Il gioco d’azzardo è una pratica del tutto legale su scala nazionale, ma solo quando è lo stesso Stato italiano ad autorizzarlo. In questo articolo, apprenderai i requisiti a cui una società operativo nel settore del gioco d’azzardo deve attenersi prima di ottenere la certificazione dall’AAMS. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

L’investimento è di 100 milioni di euro più altri 10 per l’approntamento della banchina dove attracca la metaniera Knudsen Ravenna, che a sua volta si rifornisce a Barcellona grazie all’accordo con Scale Gas. (il Resto del Carlino)

Riduce la dipendenza dalle importazioni via autobotte dall’estero, e potrà favorire la diffusione del Gnl nei trasporti anche in zone d’Italia dove ad oggi non risultava accessibile o competitivo.” Edison non si fermerà qui ma è già al lavoro per realizzare progetti analoghi a Brindisi e Napoli entro la fine del 2025: “È chiaro che ci sono ancora emissioni, – ha concluso Monti – ma il contributo alla decarbonizzazione è importante, perché tra le altre cose i nostri progetti riducono la dipendenza dalle importazioni via autobotte e favoriscono la diffusione del Gnl nei trasporti in zone d’Italia dove ad oggi non risultava accessibile o competitivo. (FormulaPassion.it)

Un progetto che aveva ricevuto le critiche di Legambiente, ma che viene invece elogiato dal Partito Repubblicano di Ravenna. Un progetto molto importante e realizzato in tempi da record. (RavennaToday)

Dalla logica degli asset alla logica dell’innovazione è il nostro slogan per definire una tipologia di business dove tecnologie e competenze consentono di offrire anche nuovi servizi capaci di generare ricavi più stabili e ricorrenti” (LaPresse) – “Il piano – ha aggiunto Caio – si basa su un posizionamento forte e competitivo di Saipem, su una solida relazione con i clienti, sull’esperienza acquisita in progetti e infrastrutture complessi, sulla competenza operativa e logistica internazionale e sul nostro importante portafoglio di tecnologie. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr