La Notte Rosa sarà a giugno: darà il via all’estate

La Notte Rosa sarà a giugno: darà il via all’estate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:

Sembrava una scommessa azzardata, quando partì nel 2006. "Non durerà". "Finirà come le notti bianche...". Vent’anni e molti acciacchi dopo, la Notte rosa è ancora lì. A dimostrare che la Romagna è capace di mettere in piedi un evento come nessun altro in Italia. Ma gli anni si sentono. Così la Notte rosa cambia pelle con un nuovo format e una nuova data. Non più l’inizio di luglio: quest’anno la Riviera celebrerà il Capodanno dell’estate dal 20 al 22 giugno. (Il Resto del Carlino)

Su altri media

🔊 Ascolta audio (newsrimini.it)

Veniva magari apprezzato da chi era già presente sul territorio, ma non sembrava in grado di portare turisti sulla riviera. (Il Resto del Carlino)

Claudio Cecchetto, visit Ambassador di Visit Romagna per gli eventi di sistema, ha detto di riconoscersi nel Fenicottero rosa, scelto come simbolo di questa edizione dei 20 anni che si svolgerà dal 20 al 22 giugno, in occasione del solstizio d’estate, anticipando di 2-3 settimane la data tradizionale. (Corriere Romagna)

La Notte Rosa cambia data. Cecchetto: "Darà il via all'estate come faceva il Festivalbar"

Ludivine Sagnier, nota attrice francese, ha recentemente fatto il suo ritorno sul grande schermo collaborando nuovamente con il regista François Ozon, famoso per il film “8 donne e un mistero”. L’attrice, che ha esordito nel 2003 al fianco di Charlotte Rampling, ha presentato il suo ultimo lavoro “Sotto le foglie” durante il XV Rendez Vous – Festival del cinema francese a Roma, dove ha avuto l’opportunità di raccontare la sua esperienza sul set. (SofiaOggi.com)

Il programma sarà reso noto a maggio. È la richiesta fatta da alcuni operatori ieri ai sindaci e a Claudio Cecchetto, durante la presentazione dell’evento. (Il Resto del Carlino)

Rimini alza il velo sulla Notte Rosa che si presenta profondamente rinnovata. “I suoi 20 anni coincidono con un grande cambiamento” - commenta il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad. “Viene anticipata a giugno, il 20, 21, 22, quindi diventa a tutti gli effetti una festa di inizio estate. (San Marino Rtv)