MacKenzie Scott, ex moglie di Jeff Bezos, dona 2.74 miliardi di dollari in beneficenza

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Con l'ultima donazione ha dato in beneficenza oltre 8 miliardi.

Washington, 15 giugno 2021 - MacKenzie Scott, l'ex moglie di Jeff Bezos, una delle donne più ricche del mondo, ha donato insieme al nuovo marito, l'insegnate Dan Jewett, altri 2.74 miliardi di dollari in beneficenza a 286 organizzazioni, dalle nonprofit nel settore dell'arte a gruppi impegnati contro la discriminazione razziale, lo ha annunciato la coppia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

L’ex moglie di Jeff Bezos MacKenzie Scott, una delle donne più ricche del mondo, ha donato insieme al marito Dan Jewett altri 2,74 miliardi di dollari in beneficenza a 286 organizzazioni, dalle nonprofit nel settore dell’arte a gruppi impegnati contro la discriminazione razziale. (Corriere del Ticino)

Insieme al secondo marito, Dan Jewett, ha devoluto altri 2 miliardi e 74 milioni di dollari in beneficenza. L'inizio con Amazon. MacKenzie Scott è stata una delle primie dipendenti di Amazon, l'azienda fondata da suo marito (Sky Tg24 )

Scott non ha voluto creare una fondazione e si è invece affidata ad un team di consulenti per identificare i beneficiari, con lo scopo e il desiderio di combattere le crescenti disuguaglianze È questa la terza serie di grandi donazioni da parte di Scott, la cui fortuna è stimata in circa 59 miliardi di dollari e che in precedenza aveva donato circa 6 miliardi di dollari a centinaia di gruppi e istituzioni. (L'HuffPost)

(Turchia) - Ha del clamoroso la scoperta fatta in Turchia, e più precisamente nella provincia orientale di Agri, annunciata dal ministro dell'Industria e della Tecnologia del Paese, Mustafa Varank: sono state trovate infatti una riserva aurea da 20 tonnellate e del valore di 1,2 miliardi di dollari (quasi 990 milioni di euro) ed una argentea di 3,5 tonnellate da 2,8 milioni di dollari (2,3 milioni di euro) (Tuttosport)

La rivista Forbes ha riferito che il Kennedy-King College, frequentato perlopiù da studenti afroamericani, è considerato uno dei 10 migliori college comunitari del paese. Due istituzioni di Chicago sono state le principali beneficiarie della somma milionaria, la più alta mai donata da una songola persona. (la Repubblica)

Con l'ultima, le sue donazioni in beneficenza salgono a oltre 8 miliardi Lo ha annunciato la coppia. (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr