Superbonus e sconto in fattura: tassazione solo a emissione del documento

Superbonus e sconto in fattura: tassazione solo a emissione del documento
Money.it ECONOMIA

Similmente a qualsiasi fattura non incassata, quindi, non va a produrre reddito, e quindi uno sconto in fattura che viene concesso senza essere finalizzato correttamente, non può andare a determinare alcuna materia imponibile.

È comunque molto improbabile, se non impossibile, che il superbonus possa avere un futuro oltre a quanto già stabilito

Le imprese in contabilità ordinaria invece non dovrebbero trovarsi di fronte a cambiamenti dovuti a questa risposta all’interpello in questione. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Autore: Redazione. L'Agenzia delle Entrate intensificherà i controlli sulla cessione del credito del superbonus 110 e degli altri bonus fiscali. (idealista.it/news)

Si veda anche: Tutto sul Superbonus 110%, la raccolta di QualEnergia. (Qualenergia.it)

La circolare si articola nelle consuete tre sezioni, dedicate alle aree:. prevenzione, contrasto dell’evasione e contenzioso tributario; consulenza; servizi. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Cessione del credito: controlli ancora fermi

Il manuale per l'utilizzo della Piattaforma cessione crediti illustra le funzionalità della Piattaforma stessa che è accessibile dall'area riservata del sito internet dell'Agenzia delle Entrate e con la quale i soggetti titolari di crediti d'imposta cedibili possono comunicare all'Agenzia l'eventuale cessione dei crediti a soggetti terzi, ai sensi delle disposizioni pro tempore vigenti. (idealista.it/news)

Cessione del credito da Superbonus, si può portare in detrazione la rata annuale non accettata dalla banca? Le quote sono nel cassetto fiscale in attesa accettazione della banca.Nella peggiore delle possibilità, se non fosse accettata la quota 2021, sarebbe cosa molto grave non essendoci capienza fiscale in testa solo a mio marito. (la Repubblica)

21/E del 2022. Superbonus e cessione del credito fuori dai radar dell’Amministrazione Finanziaria, almeno alla luce della Circolare n. (Fiscal Focus)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr