Inizio scuola 2024, in Puglia fioccano le raccomandazioni per i primi gioni: divise leggere per gli studenti e tempo pieno rinviato a ottobre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inizio scuola 2024, in Puglia fioccano le raccomandazioni per i primi gioni: divise leggere per gli studenti e tempo pieno rinviato a ottobre Di Nonostante le ondate di calore che non accennano a placarsi, la data di inizio dell’anno scolastico in Puglia rimane fissata al 16 settembre. Anzi, molte scuole hanno deciso di anticipare ulteriormente l’apertura, come l’istituto comprensivo di Bari, pronto ad accogliere gli studenti già dall’11 settembre. (Orizzonte Scuola)
Se ne è parlato anche su altre testate
La ripresa comincia prima per gli alunni della provincia autonoma di Bolzano, giovedì 5 settembre, seguono Trento il 9, poi Friuli Venezia Giulia, Marche, Piemonte, Umbria e Val d’Aosta l’11 settembre; Campania, Lombardia, Molise, Sicilia e Sardegna il 12; Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Puglia e Toscana il 16. (il Giornale)
Lunedì 16 settembre. Il principio di una nuova stagione di gioie e fatiche, di giochi e di studi, di sveglie al mattino e «ponti» di vacanza attesissimi. (Corriere Roma)
Come è noto agli studenti ormai da qualche mese, a Napoli e in Campania l'anno scolastico 2024-2025 comincerà mercoledì 12 settembre 2024, mentre la chiusura delle scuole è prevista per sabato 7 giugno 2025, con l'unica eccezione delle scuole dell'infanzia che chiuderanno il 30 giugno. (Fanpage.it)
Un superponte di primavera si profila a fine aprile, quando tra Pasqua, la Festa della Liberazione e il Primo Maggio, su 17 giorni quelli di lezioni saranno solo 5. Introduzione (Sky Tg24 )
Tra poco più di due settimane si apriranno cancelli delle scuole e migliaia di studenti riempiranno nuovamente le classi. (Mantovauno.it)