Le Regioni che rischiano di perdere la zona gialla: tutti gli indici Rt

QuiFinanza INTERNO

Indice Rt Covid. L’indice Rt è a 0,85 (range 0,80-0,91), in lieve aumento rispetto alla settimana precedente ma comunque sotto l’1 anche nel limite superiore.

Regioni con Rt vicini a 1 che rischiano la zona arancione. Toscana: 0.92. Puglia: 0.92 (già in zona arancione). Provincia autonoma di Bolzano: 0.99.

Regioni con indice Rt sopra 1

Ecco gli indici Rt Regione per Regione, e quali rischiano di più (qui trovate la mappa a colori da lune 3 maggio). (QuiFinanza)

Su altre testate

Sono quindi in zona gialla tutte le altre regioni: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto, oltre alle province autonome di Bolzano e di Trento. (ilmessaggero.it)

Autocertificazione in zona gialla. In zona gialla non è necessario motivare gli spostamenti dalle ore 5.00 alle 22.00 (qui tutte le regole sugli spostamenti e altro in zona gialla). Autocertificazione in zona rossa. (QuiFinanza)

L'unica Regione in zona rossa è la Valle d'Aosta Chi è in zona rossa, zona arancione e zona gialla. (Fanpage.it)

Zona gialla da oggi, 3 maggio, con regole per spostamenti 'liberi' e ristoranti aperti a pranzo e cena da Lombardia a Lazio, da Campania a Veneto. Zona gialla: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto, province autonome di Bolzano e di Trento. (Adnkronos)

Cinema, teatri, concerti. Dal 26 aprile riaprono al pubblico in zona gialla cinema, teatri, sale concerto, live club Spostamenti. Misure meno restrittive e meno vincoli nella zona gialla, già a partire dal 26 aprile. (Tiscali Notizie)

Come in zona arancione la scuola è in presenza fino alla terza media. Nelle sale al chiuso massimo 500 spettatori (a distanza di un metro), all'aperto fino a 1000 (Liberoquotidiano.it)