Le Regioni che rischiano di perdere la zona gialla: tutti gli indici Rt

Le Regioni che rischiano di perdere la zona gialla: tutti gli indici Rt
QuiFinanza INTERNO

Indice Rt Covid. L’indice Rt è a 0,85 (range 0,80-0,91), in lieve aumento rispetto alla settimana precedente ma comunque sotto l’1 anche nel limite superiore.

Regioni con Rt vicini a 1 che rischiano la zona arancione. Toscana: 0.92. Puglia: 0.92 (già in zona arancione). Provincia autonoma di Bolzano: 0.99.

Regioni con indice Rt sopra 1

Ecco gli indici Rt Regione per Regione, e quali rischiano di più (qui trovate la mappa a colori da lune 3 maggio). (QuiFinanza)

Su altre testate

In Calabria restano in zona rossa Montalto Uffugo, Paravati di Mileto, Rocca Imperiale, Cutro, Acri e San Giovanni in Fiore. Per la Campania invece nessun comune in zona rossa: l'unico, quello di Palomonte, in provincia di Salerno, passerà in zona arancione da lunedì 3 maggio. (Fanpage.it)

Le certificazioni verdi Covid-19 anche dette “green pass”, sono certificazioni che attestano la sussistenza di condizioni personali che consentono gli spostamenti sul territorio nazionale Da domani, lunedì 3 maggio, entra in vigore la nuova ordinanza firmata dal ministro alla Salute Roberto Speranza che posiziona un’unica regione in zona rossa: la Valle d’Aosta. (il Dolomiti)

Sono 6.387.653 le dosi somministrate tra gli over 80. Marche, Veneto e Lombardia sono le Regioni che hanno somministrato di più in base alle dosi ricevute. (LaPresse)

COVID: REGIONI a COLORI, ZONA GIALLA, ARANCIONE e ROSSA, cosa si PUO' fare e cosa è VIETATO. I DETTAGLI

Dopo aver visto cos’è, chi lo rilascia e come richiederlo, vediamo ora tutti i casi in cui serve la certificazione verde per spostarsi: quando bisogna portarla con sé in zona gialla, rossa e arancione. (Money.it)

In zona arancione, si può uscire dal comune, se ha fino a 5.000 abitanti, e spostarsi di 30 km senza però recarsi in un capoluogo. In zona rossa sì alla passeggiata nei pressi della propria abitazione e all'attività sportiva (corsa, bici) individuale (Today.it)

In zona gialla e arancione dal 70% al 100%" ha reso noto Palazzo Chigi. Per gli spostamenti ci sono stati allentamenti nelle misure restrittive in zona gialla, già a partire dallo scorso 26 aprile. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr