Utenti di iPhone a rischio: è stata scoperta una vulnerabilità critica nella popolare funzionalità di Apple

L’unica cosa di cui hanno bisogno gli aggressori è un dispositivo abilitato al WiFi vicino alla vittima.

iOS 15: prime informazioni sul nuovo sistema operativo Apple

Tuttavia, come spiegano i ricercatori, gli aggressori possono utilizzare questo meccanismo per ottenere l’accesso ai dati dell’utente, anche se non sono archiviati come contatto con l’utente.

Gli utenti Apple possono condividere in modalità wireless file come foto o video tra loro utilizzando la funzione AirDrop. (Toscana Calcio)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo il più noto analista di Apple, Kuo, il colosso statunitense dovrebbe far arrivare il primo iPhone pieghevole nel 2023. Ma crediamo che lo smartphone pieghevole sia solo una delle applicazioni del design pieghevole. (Tecnoandroid)

Oculus ha annunciato il miglioramento della tecnologia di tracciamento delle mani sul suo Quest 2Read More (HelpMeTech)

Sul web sono cominciati a comparire i primi video teardown di alcuni utenti che hanno voluto smontare a dovere i tracker di Apple per comprendere meglio i componenti e anche per capire se effettivamente possono essere facilmente soggetti a lesioni varie e cosa c’è al loro interno. (Tech4Dummies)

Un processo fin semplice e diretto che avrebbe suscitato la preoccupazione del rivenditore australiano Officeworks il quale, in via del tutto precauzionale, ha temporaneamente rimosso gli AirTag dai propri scaffali. (macitynet.it)

Secondo l’analista Apple gli smartphone pieghevoli diventeranno un prodotto importante per tutti i produttori di smartphone in quanto rappresenteranno il principale elemento di transizione del mercato dei dispositivi mobili nei prossimi anni. (TuttoTech.net)

La risposta è sì: esistono infatti alcune app che permettono di effettuare la registrazione di una telefonata .Vuoi fotografare la Luna con lo smartphone? (Zazoom Blog)