Da scudiero perfetto a problema

FormulaPassion.it SPORT

di Yuki Tsunoda, poi, ha congelato i tempi condannando il finlandese ad una partenza complicata nella pancia del gruppo.

In questo momento Hamilton sta facendo la differenza su Bottas che è un problema per la Mercedes, perché non può contare su di lui nemmeno a livello strategico”.

In Azerbaijan è stata la volta di Sergio Perez vestire i panni dello scudiero con i fiocchi.

Verstappen ha 4 punti in più di Hamilton in classifica piloti, la Red Bull 26 di vantaggio sulla Mercedes in quella riservata ai costruttori

A Baku Bottas ha offerto poco alla causa Mercedes, scia in Q3 pro Hamilton a parte. (FormulaPassion.it)

Su altri media

In merito a quest’ultimo, ricordiamo che il fornitore italiano aveva imposto ai team di aumentare di 1 PSI (passando da 19 a 20) la pressione di gonfiaggio al termine delle libere del venerdì Per Stroll la causa è da imputare a un detrito raccolto in pista, mentre per Verstappen il motivo è riconducibile ai protocolli di preparazione dello pneumatico durante il GP. (FormulaPassion.it)

E anche prima del ritiro di Verstappen, Sergio è stato di grande aiuto a Max. Gerhard Berger, per tanti anni compagno di squadra di Ayrton Senna, può capire bene l’importanza di Bottas e Perez nella lotta iridata: “I compagni di squadra sono fondamentali. (FormulaPassion.it)

Forse meglio Verstappen di Hamilton, a livello di rendimento, nelle prime sei gare del campionato, ma al di là dei giudizi personali esiste una realtà oggettiva, che parla di un campionato tirato come pochi nell’ultimo decennio. (FormulaPassion.it)

Verstappen resta in testa alla classifica con quattro punti di vantaggio su Lewis Hamilton Fortunatamente, però, la sua monoposto non ha subito gravi danni nonostante l’impatto con le barriere a oltre 300 km/h. (OA Sport)

Questo è qualcosa che metteremo in atto nelle prossime gare“ In Mercedes sentono come loro responsabilità quello di semplificare ancora di più, se possibile, il lavoro dello stesso Hamilton. (FormulaPassion.it)

La vettura di Milton Keynes non ha riportato alcun danno strutturale al telaio, mentre sarà da verificare l’integrità della trasmissione che, in virtù del ritiro, potrà essere sostituita senza pagare alcuna penalità, proprio come la power unit, visto che il team passerà all’unità 2 proprio al Castellet. (Motorsport.com Italia)