Tesla Semi, il camion superveloce di Elon Musk entra in produzione

Corriere della Sera ECONOMIA

Oggi, però, secondo quanto riportato da Electrek Tesla starebbe finalmente per iniziare la produzione del suo autoarticolato full-electric, atteso dal settore dei trasporti, ma anche dai numerosi fan del marchio.

Però le consegne non sono partite né nel 2019, né nel 2020 e del Tesla Semi sembravano essersi perse definitivamente le tracce.

Fino al luglio 2021, quando - sempre secondo la stampa Usa - si diffonde la notizia che Tesla starebbe costruendo una linea di produzione in un nuovo edificio vicino alla gigafactory in Nevada e che sarebbe proprio dedicata alla produzione di Tesla Semi, al via entro fine anno

Infine, come annunciato da Musk, sarà il «più veloce, il più aerodinamico, il più sicuro e il più confortevole» tir a zero emissioni al mondo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Secondo quanto riportato da Electrek, l'inizio della produzione del Semi sarebbe imminente. Al momento, Tesla non ha però confermato l'inizio della produzione (Automoto.it)

La Model S, a ben vedere, era in buona compagnia: nel garage dell'erede al trono britannico ci sono anche diverse auto alimentate a biocarburante, tra cui spicca la Aston Martin DB6 MkII Volante usata da William e Kate il giorno del loro matrimonio, nel 2011. (Automoto.it)

Entro la fine dell'anno Tesla aprirà a tutti le sue stazioni di ricarica. Elon Musk annuncia l'apertura dei Supercharger, finora a uso esclusivo dei possessori di una Tesla, a tutti i proprietari di auto elettriche. (Yahoo Finanza)

Alessandra Caparello 21 luglio 2021 - 09:14. MILANO (Finanza.com). Tesla apre alle altre auto elettriche. Le aziende di ricarica dei veicoli elettrici che competono con Tesla negli Stati Uniti includono ChargePoint, Electrify America, Volta, eVgo, Sema e altri (Finanza.com)

L’industria dei camion elettrici ha già fornito qualche versione sul mercato, ma nessuno intravede il trasporto a lungo raggio in un semirimorchio di classe 8, come promette il Tesla Semi. (ZON.it)

Prima di aprire i Supercharger a tutti i veicoli, dunque, occorre risolvere la questione connettori, sviluppando un qualche tipo di adattatore L’annuncio di Musk fa parte di un breve tweet di risposta a un utente che chiedeva informazioni sul connettore di ricarica Tesla. (QN Motori)