A Ornella Muti il premio Speciale David di Donatello 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Ansa) Sogno proibito di femminilità, tenace, professionale: tutto questo è Francesca Romana Rivelli, in arte Ornella Muti , nata a Roma il 9 marzo 1955. amica-gallery id="1141920" title="Ornella Muti: le foto di un icona dagli anni 70 a oggi" amica-related (Amica.it)
Ne parlano anche altri giornali
Il 7 maggio David Speciale alla Carriera per la Muti. Accanto a lei tante nuove rivelazioni come Celeste Dalla Porta e Tecla Insolia (Mediaset Infinity)
Sex symbol negli anni ‘70 e ’80, la storia di Ornella Muti in +30 foto ## Ornella Muti, storia fotografica di una figura emblematica del cinema italiano, apprezzata per la sua bellezza, talento e versatilità artistica (Vogue Italia)
Ripercorriamo la sua carriera per scoprire cosa fa oggi. È una delle attrici più amate del cinema italiano, un'icona artistica che ha segnato la storia del grande schermo dagli anni '70 ad oggi. (Il Messaggero)
I David di Donatello 2025 entrano nel vivo. L'appuntamento più prestigioso del cinema italiano - che si svolge questa sera, 7 maggio 2025, nello storico Teatro 5 di Cinecittà, a Roma - è infatti l’evento, simbolo dell’eccellenza cinematografica nazionale. (Vogue Italia)
Ornella Muti ai David di Donatello 2025 per il David Speciale: l'attrice non era presente allo Studio 5 di Cinecittà “Siamo particolarmente felici di assegnare il David Speciale a Ornella Muti ai David di Donatello 2025, attrice e diva capace di attraversare il miglior cinema italiano e arrivare al successo internazionale – ha dichiarato Piera Detassis, Presidente e Direttrice Artistica dell'Accademia del Cinema Italiano – Fin dall'esordio con La moglie più bella , ispirata alla vicenda di Franca Viola, simbolo della crescita civile dell'Italia del secondo dopoguerra, la sua filmografia si compone di film e veri capolavori capaci di sondare in modo poetico e talvolta spregiudicato il mondo femminile e la società italiana, da Romanzo popolare a L'ultima donna , da Storie di ordinaria follia a Io e mia sorella , senza dimenticare la complicità con registe come Asia Argento e Francesca Archibugi Protagonista di assoluta bellezza, ha regalato vivacità e ironia alla commedia più popolare in coppia con Adriano Celentano è un talento leggero e mai presuntuoso, eppure capace di interpretazioni memorabili per Ettore Scola, Francesco. (Vogue Italia)
Partiamo dal passato però. Hi Guys… Mamma non è riuscita a ritirare il suo Donatello. (Mowmag.com)