Bologna – Giornata storica per Vignato contro la Fiorentina

Tuttobolognaweb SPORT

Emanuel Vignato (20 anni e 251 giorni) è il 2° giocatore più giovane ad aver fornito almeno tre assist in un match di Serie A da quando Opta raccoglie il dato (dal 2004/05), dopo Mateo Kovacic nel 2014.

Emanuel Vignato protagonista assoluto di Bologna-Fiorentina. Emanuel Vignato è stato un vero protagonista di Bologna-Fiorentina : 3 assist forniti a Palacio , ne ha sfiorato un quarto per Barrow , un recupero straordinario su Vlahovic che hanno permesso al 55 rossoblù di registrarsi in alcune statistiche. (Tuttobolognaweb)

Ne parlano anche altre fonti

Perché poco prima della chiamata del vecchio maestro (al Genoa), Palacio aveva fatto una promessa a Sinisa: "Se resti tu resto anche io". Tenendo a sé Palacio, che in pratica rifiutò la Champions con la Dea per mantenere la parola data a Mihajlovic (La Gazzetta dello Sport)

Intuisce il calcio di rigore battuto da Vlahovic, ma il tiro del serbo era ben angolato ed era quasi impossibile pararlo. Bologna-Fiorentina 3-3, le pagelle: Vlahovic-Palacio show. (TUTTO mercato WEB)

I rossoblù però replicano ancora a stretto giro di posta e al 71’ arriva nuovamente un gol di Palacio, stavolta di testa ma sempre su assist al bacio di Vignato. Passano dieci minuti e il Bologna pareggia con Palacio, imbeccato magistralmente da un filtrante di Vignato alle spalle della difesa viola e micidiale nel battere di precisione Dragowski. (Corriere della Sera)

Ieri pomeriggio, al 76′ di Bologna-Cremonese (gara terminata 1-1), Samuele Vignato ha fatto il suo esordio in Serie B e nel calcio professionistico. Quattro anni in meno, per molti addetti ai lavori Samuele ha un potenziale addirittura superiore a quello del fratello, con cui condivide il ruolo, la tecnica e la visione di gioco. (Zerocinquantuno.it)

Come ogni anno, a fine stagione, discuterà con il Bologna se rinnovare o meno con i rossoblù. El Trenza ha deciso che giocherà in Italia anche l'anno prossimo. (Tuttobolognaweb)

Il secondo è che è adatto a qualsiasi mister: avere in gruppo un leader silenzioso che parla con l'esempio come Rodrigo è una vera manna. Ecco i pro e contro della permanenza del Trenza:. Basta amare il gioco del calcio, per sperare che quelli come Palacio non smettano mai e ci sono diversi buoni motivi per augurarsi che il Trenza faccia un altro anno nel Bologna (Tuttobolognaweb)