"Troppe disdette unilaterali per il gas"

il Resto del Carlino ECONOMIA

Così i clienti che avevano ottenuto accordi per usufruire di bollette con prezzi bloccati, ora rischiano di veder esplodere la spesa per l’energia".

Le società che hanno offerto le condizioni più vantaggiose fanno marcia indietro sui contratti offerti sul mercato libero.

"In questo modo - aggiungono - vengono colpiti quei consumatori che si erano convinti a passare al mercato libero potendo usufruire di un prezzo di vendita della materia prima bloccato"

"In queste settimane molti clienti del mercato libero hanno ricevuto lettere che annunciano la disdetta unilaterale dei contratti a causa dello smisurato aumento dei prezzi delle commodity energetiche. (il Resto del Carlino)

Su altri media

ALCUNE INCERTEZZE - Diversi consumatori stanno ricevendo ora la comunicazione, che riporta come data di attivazione della variazione il 1° agosto. LA SCELTA DI IREN – Iren, come altri gestori, sta convertendo i contratti a prezzo fisso in contratti a prezzo variabile, in modo da tutelarsi in caso di eventuali aumenti nei prezzi di approvvigionamento di luce e gas. (Gazzetta di Parma)

Da parte sua, l’utente ha un solo modo per difendersi dagli aumenti indiscriminati dei fornitori: recedere dal contratto e trovare sul mercato una società che offre tariffe migliori In parole povere, il cliente può subire anche tutto d’un colpo un importante incremento del prezzo della bolletta senza potersi opporre. (ilGiornale.it)

"Dal punto di vista normativo - spiega Mario Rasimelli, managing director utilities di Facile. Addio prezzi al riparo dai rincari di elettricità e gas. (QUOTIDIANO NAZIONALE)