Un milione e 700mila euro alla start up (nata allo Iuss di Pavia) che “predice” le malattie

E ha incamerato il suo primo finanziamento di 1,7 milioni di euro.

Intercettare il rischio di sviluppare una malattia, fare diagnosi precoci, impostare una terapia su misura.

La possibilità di “predire” la possibilità di sviluppare malattie, contribuirebbe anche a evitare potenzialmente test medici invasivi e terapie inefficaci riducendo così la spesa sanitaria, l'eccessiva diagnosi e trattamento. (La Provincia Pavese)

La notizia riportata su altri giornali

Su base pluriennale la qualità dell’aria in Lombardia continua a migliorare. A queste da quest’anno si aggiungono le due stazioni installate a Brescia: Brescia Tartaglia che misura PM10, NOx e Benzene e Brescia San Polo che misura PM2.5 e NOx. (Prima Pavia)

Nel 2010 sono stato promosso in Prima categoria e nel 2013 nel Cai (Comitato arbitri interregionale), in Eccellenza, girando l’Italia. Emilio Zanotti, 34 anni, è il nuovo presidente della sezione di Pavia dell’Associazione italiana arbitri di calcio (Aia). (La Provincia Pavese)

95 nuovi casi in provincia di Pavia. Il piano del San Matteo. È una lotta continua, quella che il San Matteo combatte contro il Coronavirus, a fasi alterne, dal febbraio scorso. Quindi, anche dalla Regione, è arrivato il suggerimento di tenersi pronti perchè la terza ondata Covid è in arrivo. (La Provincia Pavese)

Dopo quella dello scorso 31 ottobre, questa volta l’appuntamento è in Piazza della Vittoria, venerdì 15, tra le 18 e le 22. Venerdì sera saremo in piazza, civilmente, rispettando le distanze e tutte le precauzioni richieste. (La Provincia Pavese)

Il gruppo San Donato viene subito dopo, con le sue due strutture sul territorio: clinica Città di Pavia e Beato Matteo di Vigevano. Questo perchè, specie tra gli Operatori socio sanitari, la diffidenza resta alta, generata dalla paura di un vaccino che non conoscono. (La Provincia Pavese)

Anche i ricoveri ordinari sono 187 di meno (ieri +109), per un totale di 23.525. A fronte di 31.880 tamponi effettuati, sono 2.245 i nuovi positivi (7% il tasso di positività al tampone), di cui 139 "debolmente positivi". (La Provincia Pavese)