Festa della musica italiana, il conservatorio Toscanini ad Alghero con i propri studenti - GrandangoloAgrigento

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Tutto pronto ad Alghero per l’evento speciale dedicato alla Festa della musica italiana ed europea 2023 che si terrà il 21 giugno sul prestigioso palcoscenico di Largo Lo Quarter dalle ore 21,00 in diretta su Raiplay. Dopo la performance del testimonial nazionale Enrico Rava, jazzista di fama internazionale, si esibirà la Big Band congiunta dei Conservatori Statali di Musica ” Arturo Toscanini” di Ribera (Ag) e “Luigi Canepa” di Sassari diretta dai Maestri Giacomo Tantillo e Gavino Mele. (Grandangolo Agrigento)

Su altre fonti

Una festa che coinvolge in tutta Italia 720 città, 45.000 artisti e 9.000 eventi gratuiti e che vedrà Alghero assoluta protagonista con una settimana di appuntamenti. IL PROGRAMMA – Si parte domani, martedì 20 giugno, con le celebrazioni dei 75 anni dell'Istituto Musicale G. (L'Unione Sarda.it)

Il Conservatorio della Spezia “Giacomo Puccini”, in collaborazione con il Comune della Spezia, ha organizzato un ricco programma di concerti che avranno luogo in molte sedi e piazze cittadine quali: l’auditorium del Conservatorio, il Museo Lia, Piazza Mentana, il Castello San Giorgio ma anche nello spazio antistante Galleria Quintino Sella, recentemente inaugurata e aperta al pubblico. (CittaDellaSpezia)

Il BlueSunset festival comincerà come detto il 24 giugno, a seguire: 06 luglio 2023 – Dirty Hands; 16 luglio 2023 – Betta & Luti feat. Il calendario prevede poi 12 luglio 2023 – Andrea Andrillo; 19 luglio 2023 – Mobili Trignani; 26 luglio 2023 – Ore Orin. (Sardegna Reporter)

Teatro di Messina Orazio Miloro e del Conservatorio Corelli Egidio Bernava e una delegazione degli Istituti comprensivi Leopardi e Santa Margherita. (StrettoWeb)

‘Opera Italiana is in the Air’ è realizzata con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia di New York e l’Istituto Italiano di Cultura di New York Il concerto gratuito intitolato 'Peace on Earth: The Art of Nature', trasforma l'esperienza dell'opera rendendo la bellezza dell'opera accessibile e piacevole tutti. (LaPresse)

A Ravello mercoledì 21 giugno dalle 19*. Un meraviglioso concerto, a Ravello, nella medievale chiesa di San Giovanni del Toro, ad ingresso gratuito, che si svolge mercoledì 21 giugno, dalle 19, solstizio d’estate, in occasione della Festa Europea della Musica. (Cronache Agenzia Giornalistica)