Maltempo, oggi allerta meteo per precipitazioni forti dal Veneto al Piemonte. DIRETTA

Maltempo, oggi allerta meteo per precipitazioni forti dal Veneto al Piemonte. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

È allerta maltempo su quasi tutta l’Italia: rossa in Veneto, mentre è arancione in Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte e Toscana (oltre che su alcuni settori del Veneto). Gialla, invece, in Abruzzo, Basilicata, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Umbria e Valle d'Aosta. Piogge molto intense sul Piemonte con rii esondati. Un uomo di 58 anni è disperso nell'Orco a Feletto. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Dopo l'intensa perturbazione che giovedì ha portato forte maltempo in molte regioni, gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che la tregua attesa nei prossimi giorni sarà breve. Di nuovo alto, avvertono i meteorologi, il rischio di fenomeni intensi, con violenti temporali e piogge abbondanti, possibili nubifragi, grandinate e forti raffiche di vento. (METEO.IT)

Il mese di settembre sta segnando un cambio di rotta meteorologico sull’Italia, presentando un tempo molto più dinamico e variabile dopo il lungo dominio anticiclonico che ha caratterizzato gran parte di agosto. (Meteo Italia)

Maltempo improvviso in Sicilia, grandinate e danni

Situazione in Piemonte Alla fine la “burrasca di fine estate” è arrivata, e sta mettendo in difficoltà non poche regioni italiane. Nel Nord del Paese le criticità maggiori, con corsi d’acqua oltre la soglia di sicurezza e fenomeni meteorologici di forte intensità che stanno dando luogo alle prime criticità idro-geologiche. (Tiscali Notizie)

Criticità segnalate a Rosolina e nei comuni del medio Polesine tra Ceregnano, Villadose e Crespino, dove sono impegnate anche squadre della protezione civile. Vigili del fuoco al lavoro per le forti piogge che dal tardo pomeriggio di ieri stanno interessando la regione e in particolare le province di Rovigo, Verona, Padova e Venezia (TG Verona)

Ma il tempo improvviso in Sicilia fa numerosi danni. Un violento temporale caratterizzato da un forte vento sta flagellando in queste ore l’area del catanese, in particolare Acireale ed Aci Sant’Antonio. (Monrealelive.it)