VOLVO XC40 Recharge T5 Plug-In Hybrid: IBRIDA con ELETTRICITÀ GRATIS

HDmotori ECONOMIA

Il SUV ibrido si potrà ricaricare alla spina, ha una batteria interessante (10,7 kWh, 8,5 kWh di capacità utilizzabile dall'utente) e promette fino a 45 chilometri di autonomia in modalità a zero emissioni, con l'elettricità che sarà fornita gratuitamente da Volvo per il primo anno dopo l'acquisto.

Published on Apr 1, 2020. Volvo XC40 Recharge T5 Plug-In Hybrid è l'ibrida ricaricabile che prosegue l'elettrificazione della gamma svedese dopo la (quasi) omonima XC40 Recharge ad alimentazione puramente elettrica. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

A XC40 Recharge T5 Plug-in Hybrid è affidato l’importante compito di imprimere la spinta decisiva alla diffusione della tecnologia plug-in hybrid Volvo in Italia. In tal senso, XC40 Recharge T5 Plug-in Hybrid è la prima Volvo con ibrido seriale: entrambi gli elementi propulsivi intervengono infatti sull’asse anteriore. (Ecomotorinews)

La e6 porterà cambiamenti significativi a Wuzhou City essendo un grande centro in questa edizione del Festival Gem . Haoling Wu , Membro del Comitato Municipale e Vice Sindaco di Wuzhou City, ha delineato nel suo discorso i vantaggi geografici e ambientali dell’investimento di Wuzhou City. (Electric Motor News)

Il ventaglio prezzi varia così dai 47.700 della XC40 Recharge fino ai 88.550 Euro della XC90 Recharge Plug-In Hybrid T8 Geartronic R-Design . Il 41,4% dei clienti Volvo Plug-In Hybrid utilizzano il motore elettrico, un dato che lascia intendere l’efficacia della ricarica e dell’autonomia in modalità Pure Electric. (Report Motori)

A XC40 Recharge T5 Plug-in Hybrid è affidato l’importante compito di imprimere la spinta decisiva alla diffusione della tecnologia plug-in hybrid Volvo in Italia. Per questo credo che XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid sarà per noi una carta vincente. (Gripdetective)

Per merito del livello basso di emissioni, la nuova XC40 ibrida plug-in usufruisce dell’ecobonus (2.500 euro con rottamazione e 1.500 euro senza). (Fleet Magazine)

Come tutte le XC40, anche la versione Recharge T5 Plug-in Hybrid nasce sulla piattaforma compatta Volvo CMA (Compact Modular Architecture) pensata sin dal progetto per ospitare gli elementi tecnici legati all’elettrificazione. (Gazzetta del Sud)