Michela Murgia e la "divisa", il sottosegretario alla Difesa: "Sono le sue esternazioni di odio a spaventare"

L'Unione Sarda.it INTERNO

"Come italiana e come sottosegretario alla Difesa sono amareggiata per le offese esternate da Michela Murgia nei confronti dei nostri militari".

"Non sono i militari, con le loro divise - prosegue il sottosegretario - a spaventare le persone (come dice Michela Murgia).

Come nei dubbi esistenziali di Maria Listru - conclude - mi auguro che Michela Murgia, donna intelligente, trovi il tempo per rivalutare le sue convinzioni in base ai fatti, piuttosto che agli stereotipi"

Così il sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli sulle parole della scrittrice che, ospite in tv a DiMartedì, si è detta "spaventata" da un commissario all'emergenza Covid, il generale Francesco Figliuolo, che si presenta in divisa militare. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Quindi, ricapitolando: guerra (“fuoco alle polveri”), forse guerra (“fiato alle trombe”), viaggio (“svolta”), denaro (“perderemo tutto”), sport (“chiuderemo la partita”). È matematica, anzi semantica, materia della quale Michela Murgia dovrebbe essere, in quanto celebre scrittrice, competente. (Thesocialpost.it)

Un commento molto tranchant di Michela Murgia sugli “uomini in divisa” ha mandato su tutte le furie Rita Dalla Chiesa. Parole dure, quelle della giornalista e conduttrice, che di certo non faranno piacere a un tipo come Michela Murgia. (ViaggiNews.com)

No, andate a tirar fuori il motivo della droga a un posto di blocco di carabinieri antidroga. A un posto di blocco antidroga? (Tempi.it)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? Di Michela penso tutto il bene possibile, è un’amica ed è una persona che stimo anche se questa volta mi sembra abbia un po’ esagerato. (La Stampa)

Solidarietà al Generale Figliuolo per gli indegni attacchi rivolti a lui e alla divisa che indossa.” A me personalmente spaventa un uomo con la divisa, non l’ho mai subito il fascino della divisa.”. “Però funziona…” ribatte Floris, vestendo i pann dell’avvocato del Diavolo. (next)

“Mi domando se questo linguaggio sia quello giusto da utilizzare con chi non è militare, ovvero tutto il resto del Paese. A me personalmente spaventa avere un commissario che gira con la divisa, non ho mai subito il fascino della divisa”. (infodifesa.it)