La Uefa torna sul rigore contestato di Alvarez: "Il gol era da annullare ma cambiamo la regola"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Uefa torna sul rigore contestato di Alvarez: "Il gol era da annullare ma cambiamo la regola" La federazione europe ha diffuso un video che conferma il doppio tocco del giocatore dell'Atletico al momento del calcio di rigore. Ma sulla regola la Uefa apre a cambiamenti: "Parliamone con Fifa e Ifab". Il rigore di Alvarez andava annullato, ma la regola va cambiata: è questa la posizione della Uefa, dopo le forti polemiche seguite all'ottavo di Champions Atletico-Real. (Diretta)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'ex arbitro Tiziano Pieri, al telefon con l'ANSA, interviene sul penalty annullato al Var al giocatore dell'Atletico Madrid, Julian Alvarez, durante i rigori decisivi nel ritorno degli ottavi di Champions con il Real. (Tutto Juve)
Julian Alvarez è stato l'ago della bilancia del derby di Champions League di Madrid che ha visto trionfare il Real ai calci di rigore sull'Atletico. Non senza una velenosissima coda polemica per il rigore calciato dall'argentino, fatto ribattere per un "doppio tocco" figlio della discordia. (Fanpage.it)
Dopo la sconfitta uno dei primi a commentare sui social è stato José María Giménez. Champions League, Gimenez dell'Atletico Madrid: "Non ci sono parole per descrivere quanto accaduto ieri sera" (Milan News)
Il rigore di Julian Alvarez annullato in Atletico Madrid-Real Madrid ha scatenato le polemiche dei Colchoneros. La UEFA ha voluto dare una spiegazione. (Inter-News)
La UEFA, nel suo comunicato in merito alla vicenda che ha visto protagonista ieri sera Julian Alvarez ed il calcio di rigore annullato contro il Real Madrid che ha di fatto definito il risultato final (TUTTO mercato WEB)
Finora avevano già attraversato una buona parte della spettro sadico di possibilità. Ieri però si è toccato un nuovo estremo, impensabile: una sconfitta ai rigori in cui un rigore viene annullato per un doppio tocco praticamente impercettibile del giocatore che ha calciato. (L'Ultimo Uomo)