Squalificati Serie A, le decisioni del giudice sportivo per la 24^ giornata

Il giudice sportivo ha fermato per una giornata 11 giocatori: squalificati anche gli allenatori di Benevento e Atalanta, Filippo Inzaghi e Gian Piero Gasperini.
Oltre a Gasperini, fermato per un turno anche l’allenatore del Benevento Filippo Inzaghi.
Tutte le decisioni. 15 mila euro di ammenda e squalifica per una giornata effettiva di gara: è questa la decisione presa dal giudice sportivo nei confronti di Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta , espulso nell’ultima gara di campionato contro il Napoli (Sky Sport)
Ne parlano anche altre testate
Clicca qui per leggere il comunicato completo del Giudice Sportivo Sono inoltre stati due i cartellini gialli esibiti a calciatori rossoneri. (Calcio Foggia)
Per Gasperini, che non sarà in panchina domenica a Genova contro la Sampdoria, anche un'ammenda di 15.000 euro. Tra i calciatori, un turno di stop a Djimsiti (Atalanta), Glik (Benevento), Hickey (Bologna), Hakimi (Inter), Danilo (Juventus), Escalante (Lazio), Bani, Brugman (Parma), Adrien Silva (Sampdoria), Pereyra e Zeegelaar (Udinese) (CalcioNapoli24)
C’è anche l’atalantino Djimsiti nella lista dei giocatori che non potranno scendere in campo nel prossimo fine settimana. Sono undici i calciatori fermati per un turno dal Giudice Sportivo in Serie A. (Calcio Atalanta)

Il Giudice Sportivo sostituto Avv. (TernanaNews)
Il mister orobico ha ricevuto anche un'ammenda di 15.000 euro "per avere, al 25° del primo tempo, contestando una decisione arbitrale, rivolto al Quarto Ufficiale espressioni irriguardose; per avere, inoltre, all'atto del provvedimento di espulsione, continuato a protestare ne confronti del Direttore di gara al quale gridava espressioni di critica irrispettosa". (Tuttosport)
Per Gasperini, che non sarà in panchina domenica a Genova contro la Sampdoria, anche un'ammenda di 15.000 euro. (la Repubblica)