Modello Redditi in dirittura d’arrivo. Con una particolare attenzione al concordato preventivo biennale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Entro il 31 ottobre, salvo proroghe dell’ultima ora, i contribuenti devono trasmettere telematicamente le dichiarazioni dei redditi relative al periodo d’imposta 2023. L’invio della dichiarazione di quest’anno assume una particolare importanza in quanto, nella stessa, deve essere indicata l’eventuale adesione al concordato preventivo biennale. Pertanto, prima dell’invio, le cui regole sono immutate rispetto al passato, occorre fare una profonda riflessione sulle scelte effettuate che, a meno che non cambino le attuali regole, non potranno essere modificate successivamente. (Ipsoa)
Su altri giornali
E una giornata al cardiopalma sarà chiaramente anche per l'amministrazione fiscale che dovrà smistare tutte le richieste in una sola giornata. Si accavalleranno infatti tre scadenze importanti: l'adesione al concordato preventivo biennale per i lavoratori autonomi (preceduto dall'invio di Sogei dei calcoli per usufruire del ravvedimento collegato alla misura), si dovranno inoltre inviare le dichiarazioni dei redditi in modalità on line (persone fisiche ed aziende) e si dovrà inviare la richiesta per il contributo a fondo perduto previsto a favore dei contribuenti a basso reddito per le spese per interventi edilizi detraibili al 70%. (ilmessaggero.it)
Indicazioni Presentazione del Modello 730/2024 integrativo (NT+ Fisco)
Chi deve presentare il Modello Redditi 2024 Entro il 31 ottobre 2024 scade il termine per l’invio telematico del Modello Redditi per la dichiarazione 2024 relativo all’anno d’imposta 2023. (PMI.it)
Leggi tutta la notizia Lo ricorda FiscoOggi, la webzine dell'Agenzia delle Entrate, spiegando che... (Virgilio)
I modelli di dichiarazione dei Redditi e IRAP 2024 delle persone fisiche, delle società di persone ed enti equiparati e dei soggetti IRES “solari”, relativi al periodo d'imposta 2023, devono essere presentati, nella generalità dei casi, entro il 31 ottobre 2024. (MySolution)
Lo ricorda FiscoOggi, la webzine dell'Agenzia delle Entrate, spiegando che entro giovedì 31 ottobre dovranno, infatti, essere inviate le dichiarazioni Irpef relative alle persone fisiche e alle società di persone, e Ires relative alle società di capitali e agli enti commerciali ed equiparati. (Tuttosport)