"Kriechmayr ha meritato, ma manca chiarezza"

RSI.ch Informazione SPORT

Questa situazione apre le porte a fare un po' quello che si vuole, come non si fa in un gioco

La FIS ha cambiato le regole in un senso che non si è mai visto, senza trattare tutti gli atleti nella stessa maniera.

La polemica è nata ieri un po' in sordina perché Vincent Kriechmayr nella discesa accorciata di Wengen è arrivato solo 12o.

Tanto di cappello Beat Feuz. Urs Lehmann, presidente di Swiss-Ski, si è invece espresso così: "Quello che ha fatto Vincent è una grande gara, e ha meritato. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

LIVE su NEVEITALIA. CLICCA PER IL LIVE TIMING. CLICCA PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE. CLICCA PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE. Ci saranno altri tre azzurri nella 2^ manche e in rampa di lancio per una bella rimonta: racchiusi in soli 5 centesimi, vedremo Tommaso Sala (21° a 1”59), Manfred Moelgg e Stefano Gross, con il marebbano e il fassano ex aequo in 22esima piazza (NEVEITALIA.IT)

Settimo posto per un buon Alex Vinatzer (+0.87), che andrà a caccia della rimonta e del podio nella seconda manche. Altri tre azzurri qualificati per la seconda manche (OA Sport)

La seconda manche è programmata per le 13.30 con diretta su Rai Sport +HD Ancora bene Giuliano Razzoli, nono a 1"01, mentre si piazzano dal 21° al 23° posto gli altri tre azzurri qualificati: Tommaso Sala, Stefano Gross e Manfred Moelgg, con distacchi attorno al secondo e 6 decimi. (Rai Sport)

“Non è stata perfetta, ma se analizzi le discese di ognuno, oggi nessuno è riuscito a fare tutto bene. Ieri battuti da un norvegese, con doppio podio alle spalle di Kilde nella discesa accorciata del Lauberhorn, ma oggi a Wengen tutti i tifosi svizzeri volevano fortissimamente solo il gradino più alto. (NEVEITALIA.IT)

keystone-sda.ch / STF (JEAN-CHRISTOPHE BOTT) Ottavo posto parziale per Daniel Yule (+ 0''88). (Ticinonline)

Alexis Pinturault (Fra) 411. 7.Dominik Paris (Ita) 406. 8. IL RACCONTO DELLA GARA. LA CLASSIFICA GENERALE. 1. (SPORTFACE.IT)