Scuola, banchi staccati di un metro. Per le mascherine scelta rinviata

LA NAZIONE INTERNO

Abbiamo voluto assicurare un ritorno a scuola in presenza, nella situazione più normale possibile: una scuola dove sarà possibile avere un servizio di mensa e dove, se la condizione epidemiologica lo consentirà, sarà anche possibile stare in aula senza le mascherine.

Per gli studenti, per gli insegnanti e per le loro famiglie è un importante segnale".

Ad annunciarlo, la Regione, al termine della riunione con cui la Conferenza delle Regioni ha dato il proprio assenso all’ordinanza del ministero dell’Istruzione con le linee guida per il ritorno a scuola. (LA NAZIONE)

Su altre testate

le nuove regole per il rientro in classe sono state approvate e finalmente c’è la data per l’inizio delle lezioni (lunedì 14 settembre). [...] Una notizia che spaventa le famiglie, consapevoli del fatto che molto spesso - specialmente nei mesi invernali e per i bambini più piccoli - può capitare di incappare in un raffreddore. (Gooruf)

"Sembra farraginosa, ma sarà una cabina di confronto: un tavolo nel quale tutti potranno portare l'attenzione sui propri temi. Si dovrebbe assegnare in modo diverso il personale Ata: considerare solo il numero degli studenti non è adeguato. (La Repubblica)

Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani – Dichiarazioni ministro Azzolina e trasferimenti. (La Valle Dei Templi)

Leggi su vanityfair Covid - spiagge affollate - ignorate distanze di sicurezza - gli esperti : «Così salta riapertura della scuola a settembre». La gaffe della ministra Azzolina sulla "scuola in un appartamento". (Zazoom Blog)

La scuola genera un grande numero di flussi, di persone e cose che si relazionano attraverso un delicato sistema di corrispondenze orarie. La questione ruota attorno alla necessità di garantire la distanza fisica tra gli alunni e i docenti e la sanificazione degli ambienti scolastici. (Corriere Etneo)

La scuola oggi (Di domenica 28 giugno 2020) di Silvana Lautieri* “Per fare il ministro c’è bisogno di esperienza e di capacità” , questa la stoccata di un noto, attempato, uomo politico a proposito della confusione che alberga nella scuola al tempo del covid. (Zazoom Blog)