Covid-19, il triste primato degli Stati Uniti | La situazione

Yeslife ESTERI

Le infezioni più elevate si sono registrate in Arizona, California, Florida e Texas.

Le persone decedute sono state 1.461, numeri più elevati dallo scorso 27 maggio, quando i morti arrivarono a 1.484.

Nel corso della giornata di mercoledì, negli Usa si è registrato il drammatico dato della media di un morto per Covid al minuto.

Quest’ultimo stato è risultato quello con il maggior numero di vittime: 4.300.

Situazione drammatica negli Stati Uniti per quanto riguarda il numero di morti da Covid-19: i dati registrati nel Paese a stelle e strisce. (Yeslife)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il bilancio della pandemia di Coronavirus si aggrava pesantemente negli Stati Uniti dopo un altro giorno con un forte incremento di contagi e decessi. Si aggrava la pandemia in Brasile, dove sono stati registrati 57.837 nuovi contagi nelle ultime 24 ore, mentre le vittime sono salite di 1.129. (San Marino Rtv)

Dei 59 studi condotti in Italia, di cui 38 autorizzati dall'Agenzia italiana del farmaco, 20 riguardano farmaci immunomodulanti, 9 antitrombotici, 7 antimalarici, 7 il plasma dei convalescenti e 5 antivirali. (Il Sole 24 ORE)

E non si ferma la corsa dei contagi, con altri 72.238 nuovi casi registrati. Afp. Negli Stati Uniti si sono registrati quasi 1379 decessi per il Covid nelle ultime 24 ore, secondo il bilancio della John Hopkins University. (Adnkronos)

Messico terzo Paese al mondo per numero di vittime approfondimento Coronavirus, dal primo caso ai contagi: le tappe. Resta molto grave la situazione negli Stati Uniti, il Paese più colpito, dove i contagi sfiorano quota 4,5 milioni. (Sky Tg24 )

Lo rivela un rapporto dei Cdc, la massima autorità sanitaria federale negli Usa, secondo cui sono almeno 260 i casi di Covid-19 accertati dopo i test condotti su 344 individui che hanno soggiornato nel centro lo scorso mese. (Gazzetta di Parma)

Negli Usa sono stati 72.238 i nuovi casi in un giorno, mentre le vittime sono state 1.379, secondo i dati della Johns Hopkins University. Si aggrava la pandemia in Brasile, dove sono stati registrati 57.837 nuovi contagi nelle ultime 24 ore, mentre le vittime sono salite di 1.129. (San Marino Rtv)