92esimo giorno di guerra - Ucraina, Zelensky: «Non cederemo territori alla Russia in cambio della pace» - LIVE

LaC news24 ESTERI

92esimo giorno di guerra. Il leader ucraino nel corso del suo consueto discorso notturno: «Chi consiglia di dare qualcosa, non sempre vuole vedere la gente comune.

Bisogna sempre vedere le persone.

Milioni che vivono nei territori che si propone di scambiare con l'illusione della pace.

E ricordare che i valori non sono solo una parola»

(LaC news24)

Ne parlano anche altri giornali

(IMMAGINI PRESIDENZA UCRAINA TELEGRAM) (askanews) - Nel suo intervento in video quotidiano, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky torna ad accusare Mosca di genocidio, questa volta nella regione orientale del Donbass, in riferimento ai pesanti bombardamenti russi nella città di Severodonetsk. (Today.it)

"L'attuale offensiva degli occupanti può rendere questa Regione inabitata – ha aggiunto Zelensky - Aiutateci, o ci ridurranno in cenere” Nel consueto videomessaggio pubblicato nella notte sui propri canali social, il presidente ucraino Zelensky ha accusato la Russia di genocidio in Donbass: “Vogliono ridurre le nostre città in cenere. (Fanpage.it)

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un discorso diffuso nelle ultime ore, è tornato ad accusare la Russia di “genocidio” nel Donbass. Ma dove ha preso così tanto potere chi blocca il sesto pacchetto?”, ha detto. (Secolo d'Italia)

Secondo il presidente Putin è Kiev che deve sminare i porti “il prima possibile” La città è in mano ai russi per 2/3 ma la difesa “prosegue”, dice il governatore ucraino della regione di Lugansk. (LaPresse)

Oppure le posizioni di Henry Kissinger, che hanno provocato la piccata reazione sia di Zelensky che del suo ministro degli Esteri a Davos. Ma Zelensky e il suo entourage da qualche giorno stanno manifestando una certa irritazione per come si stanno mettendo le cose in guerra. (Nicola Porro)

- ROMA, 27 MAG - "Il catastrofico svolgersi degli eventi potrebbe ancora essere fermato se il mondo trattasse la situazione in Ucraina come tale. E' il monito del presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un video. (La Nuova Sardegna)