Rapporto Export 2021: Made in Italy in ripresa

Rapporto Export 2021: Made in Italy in ripresa
Altri dettagli:
MPS
PMI.it ECONOMIA

Capacità di recupero: mappa dell’export. Il Rapporto sull’Export di SACE si propone come una guida per riformulare strategie d’impresa e piani commerciali all’estero

Le esportazioni italiane tornano torna sulla strada della crescita dopo la crisi economica e lo stallo di mercato generato dalla pandemia.

Le esportazioni di servizi dovrebbero recuperare solo parzialmente in corso d’anno (+5,1%), con una solida ripartenza nel 2022, quando l’export tornerà ai livelli 2019 (+35,1%). (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo Sace anche l'attuazione completa del Pnrr potrà spingere la ripresa. L'export riprende a crescere e nel 2021 supererà i livelli pre-pandemia. (ilGiornale.it)

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. (Siderweb)

In questo scenario la crescita delle nostre esportazioni sarebbe più limitata quest'anno (+7,2%) e pressoché nulla nel 2022 E' quanto emerge dal Rapporto Export 2021 dell'Ufficio Studi di SACE,giugto alla XV edizione ed intitolato "Ritorno al futuro: anatomia di una ripresa post-pandemica". (ilmessaggero.it)

SACE, Latini: Da inizio pandemia mobilitati 67 miliardi per export, investimenti e green

L’aumento su base mensile dell’export è dovuto principalmente all’incremento delle vendite verso i mercati Ue (+2,5%) mentre la crescita di quelle verso l’area extra Ue è più contenuta (+0,2%). Numeri che confermano una dinamica delle vendite verso i paesi esteri ampiamente positiva dopo la grave crisi e la recessione del 2020. (Sky Tg24 )

"SACE .- ha concluso errore - sosterrà gli investimenti del PNRR, da un lato con le garanzie e coperture assicurative per progetti strategici, dall'altro con il suo ruolo di facilitatore del New Green Deal italiano. (ilmessaggero.it)

"Questi numeri – conclude Latini - dimostrano la grande forza e resilienza dimostrata da SACE durante il periodo di emergenza, in cui abbiamo messo a terra la nuova operatività senza trascurare (anzi addirittura incrementando) il nostro impegno nel business a supporto dell'export. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr