MotoGP, Lorenzo: “Vinales via da Yamaha? Scelta di disperazione”

Motosprint.it SPORT

MotoGP: lo Sky Racing Team si tinge di azzurro per la Nazionale. “Vinales – Yamaha?

Da outsider del paddock MotoGP quale ormai è, Jorge Lorenzo non si è mai risparmiato nel parlare dei suoi ex colleghi.

Quindi, sulla decisione di Vinales di abbandonare la squadra di Iwata a fine stagione 2021: “Tutti sapevamo che la relazione Yamaha-Vinales non era facile ma nessuno si aspettava questa rottura.

Non lo so, ma la scelta di fare un team è sciuramente molto buona”

E proprio in un'intervista rilasciata a Sky Sport MotoGP ha analizzato due situazioni importanti: l'addio di Maverick Vinales a Yamaha che avverrà a fine stagione 2021 e il punto di domanda che pende sulla testa di Valentino Rossi relativamente al suo futuro. (Motosprint.it)

Su altre fonti

Tra questi compare anche Marc Marquez, che come ben sappiamo impegna gran parte del suo tempo in sella alla bici da corsa. Proprio lo spagnolo, ha postato uno scatto in cui lo si vede in azione con la sua bicicletta con tanto di tuta Santini: “Tour de France, sto arrivando”. (GPOne.com)

Jorge Lorenzo ha trascorso nove stagioni MotoGP con Yamaha e una da collaudatore. Jorge Lorenzo scommette sull'addio di Valentino Rossi alla MotoGP al termine di questo campionato. (Corse di Moto)

"L’Aprilia è in crescita come dimostrano i risultati di Aleix Espargarò, ma potrebbe tornare alla Suzuki così come passare alla Ducati, vedremo” E il team Ducati VR46 è una buona cosa per il Motomondiale". (Sportal)

Stando a quanto pubblicato dai tedeschi di Speedweek, la Yamaha Petronas avrebbe già deciso di mettere in sella per le due tappe austriache e anche per quella inglese, Cal Crutchlow, collaudatore della casa nipponica che lo scorso anno ha annunciato il ritiro dalle competizioni, in attesa di verificare le condizioni di Morbidelli per Aragon. (FormulaPassion.it)

L’Aprilia è in crescita come dimostrano i risultati di Aleix Espargaro, ma potrebbe tornare alla Suzuki così come passare alla Ducati, vedremo”, conclude Lorenzo a Sky Sport Di sicuro Vinales ha sofferto la velocità di Quartararo, non è facile ritrovarsi a inseguire e lottare contro un avversario così forte. (Tuttosport)

Un circuito che il pilota italiano conosce molto bene e che potrebbe essere una soluzione che permetterebbe a Morbidelli di non forzare i tempi del rientro Ma ora il recupero di Franco Morbidelli dall’infortunio rischia di allungarsi e di non poco. (Sky Sport)