Bollette troppo alte: come pagare a rate?

Money.it ECONOMIA

Bollette troppo alte, come passare al pagamento a rate?

Le fatture di riferimento sono quelle erogate da gennaio ad aprile, che potranno essere pagate a rate spalmate fino a dieci mesi.

leggi anche Nuovo decreto Covid: quando arriva e cosa prevede. Caro bollette, a quanto ammonta il pagamento a rate?

Bollette troppo alte: come pagare a rate?

La rateizzazione delle bollette può essere richiesta dai clienti domestici che si trovano sia nel mercato libero che in quello di maggior tutela. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Mentre nei palazzi romani si fa il toto Quirinale, nelle famiglie e nelle imprese arrivano bollette di elettricità ormai fuori controllo. Infatti si percepiscono, proprio per il lievitare del costo dell’ energia elettrica aumenti vertiginosi in beni di prima necessità come la pasta. (Agenpress)

I provvedimenti finora varati dal governo non risolvono il problema, per di più, con la ripresa delle attività produttive e il conseguente aumento della domanda di energia, si sta verificando un prevedibile rialzo dei prezzi in tutta Europa, con inflazione oltre il 3%. (Approdo Calabria)

incari dell'energia, stangata da quasi 9 miliardi in Veneto per imprese e famiglie, 35mila posti a rischio in regione secondo la Cgia. Pertanto, a fronte di poco più di 2 milioni di famiglie presenti in Veneto, l'incremento di prezzo per le utenze domestiche si dovrebbe attestare sui 2,5 miliardi». (ilgazzettino.it)

Ma la Cgia adesso fai i conti in tasca a famiglie ed imprese e i numeri che emergono sono sconfortanti. In sostanza per la Cgia l’intervento del governo fino ad oggi è stato praticamente irrilevante (iLoveTrading)

In pratica, l’ARERA (l’Autorità per l’energia), interviene con riduzioni che devono minimizzare gli incrementi della spesa per la fornitura, previsti per il primo trimestre 2022, fino a concorrenza dell’importo di 912 milioni di euro. (SIULP)

Sappiamo che già alla fine del 2021 il costo dei consumi di luce e gas era aumentato a dismisura rispetto all’anno precedente. Per queste ultime è previsto un taglio totale sul costo delle bollette di 912 milioni di euro. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr