Automotive: crescono le immatricolazioni in Europa

Siderweb ECONOMIA

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana

Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita.

Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.

Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. (Siderweb)

Su altre fonti

I veicoli elettrici a batteria hanno rappresentato il 5,7% di tutte le nuove auto, mentre le auto ibride plug-in hanno pesato per l’8,2%. Anche le previsioni per i prossimi mesi, in realtà, non lasciano intravedere una chiara inversione di tendenza. (Il Sole 24 ORE)

Fino al -30% su maggio 2019. Andando invece ad analizzare più nel dettaglio i risultati di maggio 2021 con quelli di maggio 2019, vediamo che i principali mercati europei stentano ancora a riprendere i ritmi di mercato "normali", ovvero quelli piuttosto brillanti di due anni fa Tra le curiosità troviamo invece un mercato quasi invariato in Belgio (+0,2%) e in Slovenia (+3,5%), il +190,2% del Portogallo e il +240,1% dell'Irlanda. (Motor1 Italia)

Nei cinque mesi le auto vendute da Stellantis sono 1.119.830, con una crescita del 37,9% sull'analogo periodo dell'anno scorso e la quota che sale dal 20,5 al 21,5% n forte rimbalzo "ottico" rispetto al maggio del 2020, quando le chiusure per contenere il virus erano ancora la normalità, e un gap di un quarto rispetto alla situazione pre-Covid. (La Repubblica)

Nei primi quattro mesi dell’anno è l’Italia far registrare il miglior risultato (+62,8%), seguita da Francia (+50,1%), Regno Unito (+42,5%) Spagna (+40%) e Germania (+12,8%). A maggio, il gruppo Stellantis mette a segno una delle migliori performance: le immatricolazioni, pari a 224.354, salgono del 60,9%. (Quattroruote)

Numeri, però, che vanno analizzati con attenzione. Infatti, il mese di maggio 2021 mostra una crescita del 73,7% rispetto allo stesso periodo del 2020. (HDmotori)

Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. (Siderweb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr