Covid, boom di contagi a Nizza: 751 casi ogni 100 mila abitanti. Il sindaco: «Troppi turisti, rischiamo la catastrofe»

Il Messaggero ESTERI

APPROFONDIMENTI MONDO Boom di contagi a Nizza: 751 casi ogni 100 mila abitanti.

L'ultima settimana, infatti, c'è stata una vera e proria esplosione di contagi, decisamente superiore alla media nazionale che è di 190 ogni 100 mila.

E il sindaco della città indica come causa l'eccesso di turisti nel periodo delle vacanze di Natale.

NEWS Lettera Ue ai 27, su frontiere approccio coordinato COVID19 IN FRANCIA Covid, la Francia cambia strategia di comunicazione e limita le

E' il più grande focolaio di Europa: Nizza con i suoi 751 casi di Covid-19 ogni 100 mila abitanti . (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Il prefetto della regione Alpi Marittime, in Francia, ha NCHE annunciato un lockdown parziale nel fine settimana nella zona litoranea che va da Mentone a Thèoule-sur-Mer. Il prefetto della regione di Nizza, le Alpes-Maritimes, al confine con l’Italia, ha annunciato oggi il «rafforzamento dei controlli alle frontiere» nell’ambito della stretta che prevede per 15 giorni un lockdown parziale durante il weekend sul litorale. (Gazzetta di Parma)

"Ma, accanto all’accelerazione della vaccinazione, dobbiamo oramai limitare gli incontri e i raggruppamenti Il provvedimento entrerà in vigore da venerdì, per una durata di 15 giorni. In Francia preoccupa il nuovo picco di contagi da coronavirus registrato a Nizza , dove nell'ultima settimana sono stati segnalati 751 nuovi casi ogni 100 mila abitanti, contro 190 su scala nazionale. (Sky Tg24 )

In particolare, da Mentone a Théoule-sur-Mer nei prossimi due fine settimana (a partire dalle 18 del venerdì fino alle 6 del lunedì) sarà in vigore un lockdown totale nell’area costiera. Mentre resta in vigore, per tutti i giorni della settimana e in tutto il dipartimento il coprifuoco alle 18. (Riviera24)

Il prefetto della regione di Nizza, le Alpes-Maritimes, al confine con l’Italia, ha annunciato oggi il «rafforzamento dei controlli alle frontiere» nell’ambito della stretta che prevede per 15 giorni un lockdown parziale durante il weekend sul litorale. (Corriere del Ticino)

Così oggi sui media francesi non c’è più spazio nemmeno per Vittoria Colizza, la fisica romana specialista in malattie infettive chiamata a orientare le scelte del governo francese La Francia cambia strategia di comunicazione. (Il Messaggero)

Il prefetto della regione di Nizza, le Alpes-Maritimes, al confine con l’Italia, ha annunciato oggi il “rafforzamento dei controlli alle frontiere” nell’ambito della stretta che prevede per 15 giorni un lockdown parziale durante il week-end sul litorale. (Ticinonews.ch)