Covid, boom di contagi a Nizza: 751 casi ogni 100 mila abitanti. Il sindaco: «Troppi turisti, rischiamo la catastrofe»

Covid, boom di contagi a Nizza: 751 casi ogni 100 mila abitanti. Il sindaco: «Troppi turisti, rischiamo la catastrofe»
Per saperne di più:
Il Messaggero ESTERI

APPROFONDIMENTI MONDO Boom di contagi a Nizza: 751 casi ogni 100 mila abitanti.

L'ultima settimana, infatti, c'è stata una vera e proria esplosione di contagi, decisamente superiore alla media nazionale che è di 190 ogni 100 mila.

E il sindaco della città indica come causa l'eccesso di turisti nel periodo delle vacanze di Natale.

NEWS Lettera Ue ai 27, su frontiere approccio coordinato COVID19 IN FRANCIA Covid, la Francia cambia strategia di comunicazione e limita le

E' il più grande focolaio di Europa: Nizza con i suoi 751 casi di Covid-19 ogni 100 mila abitanti . (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

In aumento i casi di Covid a Nizza, dove il sindaco ha chiesto un confinamento della città durante i fine settimana. Come riporta il Corriere della Sera, a Nizza nell'ultima settimana si sono registrati 751 nuovi casi ogni 100 mila abitanti, contro 190 su scala nazionale. (ilGiornale.it)

Un altro elemento a favore nella lotta contro il virus è l’inizio delle vacanze scolastiche invernali, che a Nizza cominciano oggi. on il sole e 17 gradi, ieri la Promenade des Anglais era piena di cittadini e turisti ma per Nizza potrebbe essere stata l’ultima domenica all’aperto: le autorità stanno per annunciare un confinamento nei weekend, una misura mai usata prima in Francia (Corriere della Sera)

Il prefetto ha detto che «per i viaggiatori stranieri che arriveranno negli aeroporti del nostro dipartimento, ci saranno test molecolari che potranno essere eseguiti su tutti i passeggeri di voli scelti in modo aleatorio». (Corriere del Ticino)

Covid, la Francia cambia strategia di comunicazione e limita le presenze dei virologi in tv

"Ma, accanto all’accelerazione della vaccinazione, dobbiamo oramai limitare gli incontri e i raggruppamenti Sindaco Nizza: "La situazione è catastrofica". . approfondimento. Coronavirus in Italia e nel mondo: le ultime news in DIRETTA. (Sky Tg24 )

Il prefetto delle Alpi Marittime Bernard Gonzalez ha annunciato stamane nel corso di una conferenza stampa a Nizza le nuove misure restrittive che entreranno in vigore in Costa Azzurra per contrastare l’espansione dell’epidemia. (Riviera24)

Così oggi sui media francesi non c’è più spazio nemmeno per Vittoria Colizza, la fisica romana specialista in malattie infettive chiamata a orientare le scelte del governo francese La notizia è questa: da qualche settimana i media francesi non danno più spazio a studiosi, virologi ed epidemiologi. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr