Vaccini, Codacons: “Chi ha meno di 60 anni e ha ricevuto Astrazeneca può chiedere risarcimento fino a 10 mila euro”

MeteoWeb ECONOMIA

E’ una cosa molto grave, perché sono arrivati al punto da non far capire cosa si dovesse fare, e una volta fatto, a sentirsi pure dire che non lo dovevano fare”.

Ad allettare molti, forse, la prospettiva di risarcimento record che, secondo l’associazione, che ammonterebbe ad una cifra “fino a 10mila euro di risarcimento“, come aveva dichiarato lo stesso Codacons.

Dunque per il danno potenziale e per il rischio corso sul fronte sanitario, anche in assenza di danni effettivi alla salute”. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

In relazione a notizie relative a un presunto stop delle vaccinazioni per i minorenni, si chiarisce che il senso delle dichiarazioni pubblicate è questo: in assenza di certezze scientifiche, ai ragazzi della fascia tra i 12 e i 17 saranno somministrati solo vaccini sicuri, cioè Pfizer e non altri. (100x100 Napoli)

I vaccini Pfizer e Moderna aumenterebbero i livelli di sperma negli uomini vaccinati (Immagine: Getty Images). I vaccini Pfizer e Moderna (un messaggero di RNA) possono aumentare la quantità di sperma prodotta dagli uomini Lo rivela un nuovo studio. (Flamina&dintorni)

Coronavirus Sicilia | Cronaca i dati Vaccini, in Sicilia somministrate prime 25 dosi di AstraZeneca a over 60 di Redazione 18 Giugno 2021. Sono state 25 (ieri erano state 37) le prime dosi di vaccino AstraZeneca somministrate oggi in Sicilia ad over 60 senza fragilità, circa 2.000 le seconde dosi, e un centinaio quelle di Janssen di Johnson & Johnson. (ilSicilia.it)

Ma all’appello del vaccino mancano ancora circa 90 mila bresciani con più di 50 anni. Quindi c’è un buco importante: esattamente 89.607 concittadini che non fatto il vaccino né si sono prenotati. (QuiBrescia.it)

Lo precisa in una nota l’unità di crisi della regione Campania In relazione a notizie relative a un presunto stop delle vaccinazioni per i minorenni, si chiarisce che il senso delle dichiarazioni pubblicate è questo: in assenza di certezze scientifiche, ai ragazzi della fascia tra i 12 e i 17 saranno somministrati solo vaccini sicuri, cioè Pfizer e non altri. (Cronache della Campania)

Come evidenzia ilSole24ore,infatti, da quando è scoppiato il caso AstraZeneca, sostituita dal mix di vaccini, tanti italiani, assai dubbiosi sul da farsi, hanno rifiutato di aderire alla campagna vaccinale. (Irpinia TV)