Mutui e surroghe: richieste salgono ancora a novembre, cresce anche importo medio

Finanzaonline.com ECONOMIA

Dopo la forte crescita rilevata a ottobre, anche a novembre le richieste di nuovi mutui e surroghe da parte delle famiglie italiane salgono, registrando un +21% rispetto allo stesso mese del 2018.

Relativamente al singolo mese di novembre, si tratta dell’importo più elevato degli ultimi 8 anni.

La dinamica complessiva, segnalano gli esperti, è influenzata dal progressivo recupero della componente dei nuovi mutui ma, soprattutto, dalla ripresa delle surroghe stimolate da tassi applicati che negli ultimi mesi hanno toccato i nuovi minimi. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Relativamente al singolo mese di novembre, si tratta dell'importo più elevato degli ultimi 8 anni. La dinamica complessiva viene influenzata anche e soprattutto dalla ripresa delle surroghe, a loro volta stimolate dai tassi applicati che negli ultimi mesi hanno toccato nuovi minimi. (Italia Oggi)

Manca meno di un mese all’esordio del nuovo calcolo dell’Euribor, il tasso di riferimento che interessa da vicino i titolari di un mutuo a tasso variabile. Dal 2022, il nuovo Euribor, con il calcolo basato solo sulle operazioni effettive, vedrà l’esordio come l’unico parametro di riferimento per tutti i mutui a tasso variabile. (Money.it)

Un mutuo online è identico a quello tradizionale ma più comodo e, per alcuni istituti di credito, anche più conveniente. Tassi, durata e importo dei mutui online. Quando un utente è alla ricerca di un finanziamento sicuramente la prima cosa che digiterà sulla barra di ricerca è ”mutuo online tasso fisso e variabile”. (Notizie.it)

Indubbiamente l’irrobustimento del trend in questi ultimi 3 mesi rappresenta un elemento positivo per il mercato dopo 9 mesi improntati alla prudenza. Complessivamente, quasi il 75% delle richieste prevede un piano di rimborso superiore ai 15 anni. (Yahoo Finanza)

Crif: a novembre, un’impennata di richieste con +21%. Relativamente al singolo mese di novembre, si tratta dell’importo più elevato degli ultimi 8 anni. (La Legge per Tutti)

Indubbiamente l'irrobustimento del trend in questi ultimi 3 mesi rappresenta un elemento positivo per il mercato dopo 9 mesi improntati alla prudenza. Complessivamente, quasi il 75% delle richieste prevede un piano di rimborso superiore ai 15 anni. (Yahoo Finanza)