Caraibi: uragano Matthew diventa categoria 5, il più forte dal 2007

Reggio Prima Pagina ESTERI

Con raffiche di vento che raggiungono i 260 chilometri all'ora, la tempesta, al momento la più violenta sull'Atlantico dai tempi di 'Felix' nel 2007, si avvicina minacciosa verso le coste di Giamaica, Cuba, Haiti e Bahamas. L'uragano Matthew avrebbe ... (Reggio Prima Pagina)

Ne parlano anche altre testate

L'uragano Matthew ha causato quattro morti nella Repubblica Dominicana. Ad Haiti è crollato il ponte di una statale che collega la capitale Port au Prince alla parte meridionale dell'isola. (La Stampa)

Rick Knabb, direttore del Centro Nazionale Uragani americano, intervistato dalla Cnn, ha affermato che l'uragano colpirà le coste della Giamaica, di Haiti e di Cuba tra domenica e lunedì, mentre gli abitanti della Florida hanno ancora tempo per correre ... (LaprovinciadelSulcis)

"Ventimila persone sono state portate nei centri di assistenza e circa 296 mila in altre abitazioni", ... (AlgheroNewsGroup)

Dopo aver investito Cuba e Haiti, toccata da venti che hanno superato i 230 km orari, il ciclone si avvicina alla Florida, dove è atteso nella giornata di oggi. (Giornale della Protezione civile)

(ANSA) - NEW YORK, 4 OTT - Oltre 4 milioni di bambini possono essere esposti ai danni dell'uragano Matthew ad Haiti: e' l'allarme lanciato dall'Unicef, mentre la tempesta di categoria 4 si è abbattuta sull'isola. (L'Arena)

Corea del Sud, il tifone colpisce Busan: l'onda gigante sommerge la città (La Repubblica)