Indivisibili: De Angelis e le sorelle Fontana si raccontano

Radicare un racconto in una realtà specifica rischia di ottenere un effetto-ghettizzazione. È un concetto che forse possiamo condividere tutti. Mozzarella Stories è una commedia del 2011, con Luisa Ranieri e Luca Zingaretti: parla di un potente ... (Solo News)

Ne parlano anche altri giornali

Sarà un viaggio doloroso ma necessario affinché possano crescere e vivere la libertà che le spetta. (PrimaPaginaItaly)

Un film sulla separazione e sul dolore che comporta; pellicola che cerca di ragionare sull'idea che a ... (Ecodelcinema)

L'attore, regista e autore pugliese Premio Ubu porta in scena 'Versoterra - A chi viene dal mare', un'opera teatrale notturna, ddal 30 settembre al 2 ottobre,..... (La Repubblica)

Mario Perrotta, uno spettacolo lungo tre giorni per raccontare l'emigrazione

Ha perso per un voto la designazione all'Oscar, a Venezia è stato, ma non in concorso, il miglior titolo nostrano: Indivisibili di Edoardo De Angelis, va visto perché tratta della nostra volgarità morale e materiale più di Reality di Garrone e meno di ... (Corriere della Sera)

In onda insieme al giovane regista ci saranno anche Angela e Marianna Fontana, sorelle nella vita e gemelle siamesi nel film. (105.net)

E naturalmente al cinema di Matteo Garrone: come lui - e qui probabilmente aiutato dagli ottimi sceneggiatori Barbara Petronio e Nicola Guaglianone, quest'ultimo anche ideatore del soggetto -, De Angelis è in grado di individuare la fiaba dentro le ... (98zeroinfo)