Supplenze 2021: docenti contestano algoritmo preferenze, pensato per unico scorrimento. Alcune province sono al sesto, chi è penalizzato

Orizzonte Scuola INTERNO

“E’ compito dello stato garantire un’equa e consona procedura utile alla funzione di assegnazione degli incarichi.

La mancata indicazione di talune sedi è intesa quale rinuncia per le sedi non espresse

Ma l’algoritmo con cui le nomine sono state disposte ha delle pecche, che bisogna mettere in evidenza per dei correttivi.

Alcune province sono al sesto, chi è penalizzato Di. Supplenze: in alcune province si è arrivati al sesto scorrimento del bollettino nomine, e certamente gli incarichi aumentano e in qualche modo tanti docenti trovano una collocazione per l’anno scolastico 2021/22. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il dirigente scolastico prof. Ci lascia un vuoto incolmabile, mancherà il suo sorriso, la sua professionalità, la sua schiettezza, la sua voglia di vivere.”. I funerali saranno celebrati Martedì 12 ottobre alle ore 16,00 nella Chiesa Parrocchiale del SS. (www.noixvoi24.it)

Ecco come risolvere Di. Parecchi pensionandi dal 01/09/2022 hanno segnalato un problema in fase di invio della propria cessazione (dimissioni) con Istanze On Line. Pensionandi scuola 2022: problemi nell’invio cessazione dal servizio su Istanze online. (Orizzonte Scuola)

la seconda scuola mi ha impedito di prendere la supplenza, perché non disposta a cambiare l’orario per adeguarlo a quello di 6 ore già esistente. (Orizzonte Scuola)

La deroga è arrivata con nota del 27 settembre, per cui anche gli iscritti in GPS possono inviare MAD. Poiché ho solo 4 ore e facendo ormai parte dell’organico della scuola, ho il diritto al completamento dell’orario nella stessa scuola e nelle altre della stessa provincia. (Orizzonte Scuola)

E’, pertanto, urgente stabilire un tetto massimo anagrafico di 62-64 anni, oltre il quale non sussista più l’obbligo di permanenza in servizio, almeno per i Docenti non universitari E’ assurdo che, nelle proposte di legge in materia di requisiti per l’accesso al trattamento pensionistico, si stia fondamentalmente ritornando alla Legge Fornero con pensionamento a 67 anni! (Tecnica della Scuola)

Casi Di. Una casistica importante di contenziosi nell’ambito scolastico riguarda le richieste risarcitorie in ordine agli infortuni subiti dagli studenti durante l’attività scolastica. Infortuni a scuola tra ricreazione e attività motoria. (Orizzonte Scuola)