Dichiarazione di successione: chi deve farla, quando serve e come inviarla

Money.it ECONOMIA

Si tratta di un passaggio obbligato, in quanto in questo caso l’Agenzia delle Entrate può determinare le imposte dovute.

Chi deve presentare la dichiarazione di successione. Prima di vedere le istruzioni su come fare la dichiarazione di successione, è bene fare chiarezza su quali sono i soggetti obbligati a presentarla.

A tal proposito, ecco una guida utile per comprendere ogni singolo passaggio per presentare correttamente la dichiarazione di successione online in completa autonomia

Da qualche anno la dichiarazione di successione va data utilizzando la modalità telematica messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

La successione a dei fratelli e sorelle in mancanza di testamento. Chiariamo fin da subito che ai fratelli e alle sorelle non spetta nulla se il defunto lascia dei figli (anche solo un figlio). leggi anche Eredi: chi sono e differenza tra legittimi e legittimari. (Money.it)

In buona sostanza, una persona non sposata e senza figli può lasciare tutta l’eredità a un solo fratello, diseredando l’altro In altri termini si può l’asciare l’eredità a un solo fratello? (La Legge per Tutti)

Tale novità è comunicata dalla stessa Agenzia delle Entrate che, di fatto, agevola ancora di più le modalità di trasmissione del modello. Per poter accedere alla dichiarazione precompilata bisogna accedere sul sito dell’Agenzia delle Entrate attraverso le credenziali SPID, CIE, CNS (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr