Proposta delle Regioni su Green pass: "Soluzione per scongiurare chiusure e solo fuori da zone bianche"

Proposta delle Regioni su Green pass: Soluzione per scongiurare chiusure e solo fuori da zone bianche
Redazione Jamma SALUTE

Utilizzare il green pass come compromesso per scongiurare chiusure al di fuori della zona bianca.

L’uso del pass per ristoranti e locali al chiuso riguarderebbe le aree al di fuori della zona bianca: una misura che, soprattutto in autunno, servirebbe per evitare nuove chiusure.

E’ la proposta che si apprende da ambienti della Conferenza delle Regioni che si è riunita oggi per discutere anche sul tema del green pass. (Redazione Jamma)

Ne parlano anche altre testate

Esclusi dall’obbligo di green pass i centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione. Nei cinema e nei teatri, il cui accesso è soggetto all’obbligo di green pass, aumenta il numero di spettatori ammessi. (altraeta)

Nessun accesso, dunque, neanche per i possessori di Green pass. Il Green pass dal 5 agosto servirà per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti. (Tgmax)

Treni e trasporti pubblici non saranno al momento soggetti al Green pass per far entrare i passeggeri: se ne riparlerà in un secondo momento in vista di settembre (ITALPRESS) – Il Green pass servirà dal 6 agosto per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti. (Madonie Press)

Green pass dal 6 agosto per ristoranti al chiuso, stato d’emergenza sino a dicembre: cosa cambia in Italia

Secondo i parametri precedenti alcune regioni sarebbero andate in giallo» ha sottolineato Draghi. Lo stato di emergenza è intanto prorogato al 31 dicembre.«Oltre 40 milioni le certificazioni verdi scaricate in poche settimane dagli italiani, un numero importante» ha puntualizzato Speranza. (GiovinazzoViva)

Dopo la Francia anche in Italia si potrà accedere a bar e ristoranti al chiuso solo se muniti di green pass. A tal proposito segnaliamo che alcune startup stanno lavorando proprio su questo fronte per sviluppare piattaforme in grado di verificare la validità del green pass in fase di prenotazione per rendere più snello tutto l’iter. (Gambero Rosso)

Sono esclusi dal Green pass i centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione. Green pass obbligatorio, dal 6 agosto, per entrare nei ristoranti al chiuso e consumare al tavolo anche nei bar. (Andria news24city)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr