Skoda: Enyaq iV al servizio di Papa Francesco

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

La scelta di Enyaq iV è in continuità con la visione del Papa, che nel 2015 ha pubblicato l’enciclica “Laudato sì”, il cui tema principale è il rapporto tra la terra e l’uomo, con un’attenzione particolare al tema dell’ecologia e della sostenibilità ambientale

Si tratta della seconda volta che Papa Francesco ha a disposizione veicoli della gamma Skoda: la prima fu nel 2018, quando furono equipaggiate quattro Rapid Spaceback in occasione dell’incontro mondiale delle famiglie a Dublino (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta della seconda volta che Papa Francesco utilizza veicoli del marchio ceco, dopo la visita, nel 2018 in Irlanda, dove Skoda gli mise a disposizione quattro Rapid Spaceback Papa Francesco si è recato in Slovacchia su invito della Presidente della Repubblica del Paese. (AutoMotoriNews)

Papa Francesco utilizzerà una Skoda Enyaq iV per gli spostamenti durante la sua visita in Slovacchia. La Suv elettrica, accompagnata da due esemplari della Karoq, è stata personalizzata per l'occasione e presenta dotazioni esclusive. (Quattroruote)

Baule da 521 litri per la Skoda Karoq, lunga 4.40 metri. Il nuovo suv compatto della casa ceca è dotato della nuova generazione di sistemi di connettività e infotainment Skoda Connect, ai quali si aggiunge la strumentazione interamente digitale (Digital Cockpit) programmabile a piacimento (Il Sole 24 ORE)

Ecco la vettura, anzi le due vetture messe a disposizione del Pontefice per la sua visita ufficiale in Slovacchia di questi giorni (dal 12 al 15 settembre) su invito della presidente Zuzana ?aputová. Per consentire al Pontefice di salire e scendere nel modo più facile possibile dalle vetture, si è aggiunta una nuova maniglia. (Auto.it)

a Skoda Octavia segna l’inizio dell’era tecnologica della casa ceca. Al 1.6 MPI da 75 CV si affianca il 1.8 a cinque valvole per cilindro, che con 125 CV offre prestazioni decisamente più brillanti. (AlVolante)