Sci alpino maschile: Clement Noel vince lo slalom di Adelboden

Sci alpino maschile: Clement Noel vince lo slalom di Adelboden
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Lo sci alpino maschile fa tappa in Svizzera: nello storico Slalom di Adelboden a vincere è Clement Noel. Il francese, dopo il terzo posto della prima manche, stampa il tempo di 1’51’’53 e anticipa il brasiliano Braathen Pinheiro di soli due centesimi (1’51’’55 e primo podio assoluto). Terzo posto per l’eterno Henrik Kristoffersen (1’51’’67), mai fuori dai primi sei fin qui. Per l’Italia Stefano Gross chiude 18°, ultimo Vinatzer (28°). (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

PAGELLE SLALOM ADELBODEN 2025 (OA Sport)

Un successo arrivato per soli due centesimi sul brasiliano Lucas Pinheiro Braathen, che ha accarezzato la prima storica vittoria per il Brasile in Coppa del Mondo, ma festeggiando comunque un podio storico per la Nazione sudamericana (il primo di sempre in slalom). (OA Sport)

Clement Noel vince lo slalom di Adelboden tronano al successo il Coppa del mondo dopo oltre un anno. Per il francese quella sulla pista Chuenisbaergli è il 13 esimo successo in carriera ottenuto superando un ottimo Lucas Pinheiro Bråthen per soli due centesimi. (DoveSciare.it)

Pinheiro, chi è lo sciatore brasiliano nato ad Oslo secondo nello slalom speciale di coppa del mondo

Terza vittoria stagionale in slalom per il francese: non perfetto nella parte centrale, fa velocità nel tratto finale e chiude con due soli centesimi su Lucas Pinheiro Braathen, scatenato nella nebbia della Chuenisbaergli di Abeldoben con una gara delle sue, tutta all’attacco su un tracciato decisamente più filante e tre posizioni recuperate. (Davide Marta)

Noel torna a vincere ad Adelboden; superati Pinheiro Bråthen e Kristoffersen; Gross è 18/o (FISI)

Lucas Braathen Pinheiro oggi nello slalom speciale di coppa del mondo di sci di Adelboden è arrivato secondo, alle spalle del francese Clement Noel. Ma chi è lo sciatore basiliano? Lucas Pinheiro è nato e cresciuto in Norvegia, ma con madre brasiliana ed ha scelto di rappresentare il Brasile nel mondo dello sci. (ilmessaggero.it)