Fisco: esonero per le imprese agricole per i primi sei mesi del 2020

Padova News ECONOMIA

“Un risultato importante per salvare lavoro ed occupazione in settori strategici del Made in Italy.

(Coldiretti Padova)

Al via il “tour de force” del fisco per imprese e professionisti: 187 le tipologie di versamenti richiesti secondo l’Ufficio studi della Cgia di Mestre (Venezia).

Scatta il taglio del costo del lavoro in agricoltura con l’esonero dei contributi previdenziali e assistenziali dovuti dai datori di lavoro appartenenti alle filiere agrituristiche, apistiche, brassicole, cerealicole, florovivaistiche, vitivinicole ma anche allevamento, itticoltura, pesca e dell’acquacoltura. (Padova News)

Ne parlano anche altre testate

I progetti ammessi a finanziamento. I progetti di acquisto o noleggio con patto di acquisto di trattori agricoli o forestali o di macchine agricoli e forestali con le caratteristiche di cui sopra. (Ambiente Sicurezza Web)

“Donne in campo” è un “bonus” approvato dal Governo che consente di integrare le opportunità a tutte le imprenditrici agricole che, dopo il lockdown, si sono trovate in gravi difficoltà economiche ma anche per tutte le donne che intendono investire per la prima volta nella terra. (Sicilia Agricoltura)

Entro il 24 settembre 2020 dovranno essere presentate le domande per accedere al Bando ISI agricoltura 2019-2020. Trattasi della misura attraverso cui l’Inail mira a sostenere le micro e piccole imprese, operanti nell’ambito della produzione primaria dei prodotti agricoli. (CCSNews)

Possono partecipare al bando le piccole e medie imprese del settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, per finanziare progetti di acquisto o noleggio con patto di acquisto di trattori agricoli o forestali o di macchine agricoli e forestali. (AgriNotizie)

Micro e piccole imprese agricole hanno altri dieci giorni di tempo per il bando ISI agricoltura. Questo bando ISI agricoltura non risolve sicuramente il problema in generale ma almeno dà una speranza. (Proiezioni di Borsa)

Bando ISI agricoltura 2019-2020: modalità e tempi di domanda Possono partecipare al bando, dunque, le piccole e medie imprese del settore della produzione primaria dei prodotti agricoli , per finanziare progetti di acquisto o noleggio con patto di acquisto di trattori agricoli o forestali o di macchine agricoli e forestali. (Gooruf)