Hyundai, la strategia per il futuro: 46 miliardi di euro su mezzi elettrici e auto volanti

Alla Guida ECONOMIA

Centrale, poi, il ruolo che avranno le tecnologie dedicate alla guida autonoma con i modelli del brand che, entro il 2025, saranno tutti dotati di sistemi di assistenza alla guida avanzata di livello 2 e 3.

Non secondario, invece, il discorso legato alle auto “green” con il target fissato per i veicoli elettrici in 670mila unità vendute ogni anno entro il 2025 delle quali 560mila saranno a batteria e 110mila alimentate con tecnologia fuel cell a idrogeno (Alla Guida)

La notizia riportata su altri media

L'annuncio di Hyundai precisa anche che verrà costruita una piattaforma di mobilità integrata per analizzare i dati dei veicoli tramite la connettività dell'auto. (Giornale di Sicilia)

Giovedì 5 dicembre 2019 - 19:55. Hyundai presenta piano Strategy 2025, investimenti per 46 mld euro. Obiettivo 8% di margine operativo e quota di mercato del 5%. A livello finanziario Hyundai punta a raggiungere un margine operativo dell’8% nel business automotive e una quota di mercato del 5% entro il 2025. (askanews)

In totale gli investimenti per auto elettriche e autonome contano per un terzo del totale degli investimenti previsti dalla "Strategy 2025". Smart Mobility — Nella "Strategy 2025" i pilastri fondamentali sono due: gli "Smart Mobility Device" e gli "Smart Mobility Service", cioè dispositivi e servizi per muoversi in modo nuovo e più intelligente. (La Gazzetta dello Sport)

La gamma si completa con la nuova generazione di motorizzazioni Diesel, e due versioni elettrificate: una completamente elettrica - il primo SUV compatto Hyundai ad emissioni zero - e una Hybrid che abbina il motore termico a un propulsore elettrico. (Il Sole 24 ORE)