Borse verso un avvio in rosso

SoldiOnline.it ECONOMIA

I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso in territorio negativo l'ultima seduta della settimana

Alle 09.10 il FTSEMib era in flessione dello 0,66% a 25.051 punti, mentre il FTSE Italia All Share perdeva lo 0,69%.

In rosso anche il FTSE Italia Mid Cap (-1%) e il FTSE Italia Star (-0,41%).

Il FTSEMib risente anche dello stacco del dividendo di sette società.

(SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altri media

Oggi hanno distribuito il provento “big” del calibro di Exor (+0,45%), Pirelli (+1,59%), Poste Italiane (-1,54%), Snam Rete Gas (-3,7%), STMicroelectronics (-0,87%), Telecom Italia (-0,12%) e Terna (-3,13%). (Adnkronos)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Inizio di seduta poco mosso per la Borsa Italiana oggi: su un Ftse Mib che si trova a fare i conti con lo stacco cedola da parte di numerose blue chip, spiccano le vendite sui titoli del comparto energetico. (Money.it)

Meglio di tutti ha fatto Stellantis con +3,37% e ritorno sopra i 17 euro. Oggi Equita SIM ha aggiornato al rialzo il prezzo obiettivo su Stellantis a 20,4 euro con rating buy confermato. (Finanzaonline.com)

Oggi l’indice maggiore di Piazza Affari ha aperto le contrattazioni appena sotto i 25.000 punti. Nell’articolo “3 streghe affossano Piazza Affari, le banche precipitano mentre Tod’s sbanca“, avevamo messo in evidenza come venerdì fosse stata una seduta particolare. (Proiezioni di Borsa)

A Piazza Affari A frenare i listini anche l’andamento debole delle borse asiatiche. Oggi il falco della Fed Bullard interverrà ancora. (Corriere della Sera)